• Tempo di Lettura:2Minuti

La chiesa di Santa Maria Nascente a Paderno Dugnano si è riempita di persone accorse per rendere omaggio a Fabio, Daniela e al loro figlio di 12 anni, vittime della tragica strage perpetrata dal figlio 17enne, avvenuta la notte tra il 31 agosto e il 1° settembre. I funerali, celebrati dall’arcivescovo di Milano Mario Delpini, sono stati un momento di profondo dolore e raccoglimento. Le tre bare sono state accolte in chiesa in un momento privato con i soli familiari, prima dell’apertura delle porte al pubblico.

Lutto cittadino

In occasione delle esequie il Comune di Paderno Dugnano ha proclamato il lutto cittadino, sospendendo tutte le manifestazioni pubbliche e invitando i cittadini a osservare un minuto di silenzio a mezzogiorno. Le bandiere sono state esposte a mezz’asta come simbolo di cordoglio e solidarietà per la famiglia colpita da questa terribile tragedia.

Grandissima partecipazione ai funerali

Per permettere a tutti di seguire la celebrazione, l’audio della messa è stato trasmesso all’esterno della chiesa grazie a un impianto di amplificazione, considerato l’alto numero di persone presenti.

Un uomo ha tentato di intervenire dal pulpito: subito bloccato

Tuttavia, l’atmosfera è stata brevemente interrotta dall’episodio di un uomo che, durante la funzione, ha cercato di intervenire dal pulpito per esporre la sua opinione sulla tragedia. Il suo tentativo è stato prontamente fermato dai carabinieri presenti, permettendo alla cerimonia di proseguire senza ulteriori interruzioni.

La città di Paderno Dugnano, ancora scossa, ha voluto esprimere il suo sostegno ai familiari delle vittime e condividere il dolore per questa terribile perdita, ricordando le vittime con profondo rispetto e silenzio.

Segui Per Sempre News anche sui social!