• Tempo di Lettura:4Minuti

La gamma SUV si rinnova e propone i modelli MG ZS con un nuovo design dalle linee incisive che conferiscono alle vetture personalità. Gli interni sono stati ripensati nell’ottica di massimizzare il comfort di bordo. Molte le novità anche dal punto di vista delle motorizzazioni, della tecnologia e della sicurezza. MG ZS sono le vetture del brand che fin dal suo ritorno sul mercato italiano nel 2021, grazie ai contenuti di qualità e alla proposta estremamente competitiva hanno affermato il loro ruolo di leader all’interno della gamma MG e dei segmenti di mercato a cui appartengono. Il 2024 è un anno molto importante per SAIC Motor Italy che continua la sua corsa sul mercato e nei primi nove mesi dell’anno ha già raggiunto le 30.000 unità, il risultato dell’intero 2023, e nel mercato dei privati ha superato il 3% di quota inserendosi orgogliosamente tra brand importanti con posizioni consolidate sul mercato italiano.

Design completamente rinnovato, è più spaziosa negli interni, più efficiente grazie alla tecnologia Full Hybrid, per la prima volta su questa vettura, e non altera quel rapporto prezzo-valore che l’ha resa la vettura di successo che è e che rappresenta per MG un elemento strategico e un pilastro commerciale. Dimensioni generose e passo maggiorato di 30 cm, conferiscono alla vettura elevati livelli di comfort e tanto spazio a bordo che rendono il viaggio estremamente confortevole sia per i passeggeri anterio0re che per hci siede sui sedili posteriori. Molta attenzione è stata posta nello sviluppo degli interni della nuova ZS, per segnare un’importante differenza tra la generazione precedente e questa nuova. Arricchita da maggiore funzionalità a bordo grazie a ben 30 vani portaoggetti come ad esempio un vano fronte passeggero anteriore oppure un vano porta-ombrelli nel tunnel centrale.

MG ZS è equipaggiata da un sistema full hybrid che accoglie un motore a benzina 4 cilindri 1.5 aspirato, batteria da 1,83 kWh e una trasmissione a 3 rapporti integrata da due motori elettrici (moto-generatore da 45 kW e moto-propulsore da 100 kW). Pur mantenendo invariata la potenza dell’unità termica da 75 kW/102 CV (stessa omologata sulla carta di circolazione), la potenza di picco complessiva è ora di 197 CV. Il modesto miglioramento rispetto a MG3 che adotta la stessa tecnologia, è legato ad una diversa calibrazione del motore di trazione EV. I valori di consumo sono pari a 5/5,1 l/100 km e i valori di emissioni di CO2 113-115, sono coerenti con Ecobonus 61-135.

I plus della tecnologia Hybrid+ sono: performance grazie al supporto continuo della trazione EV, utile sia in accelerazione che in marcia; efficienza resa possibile dall’elevata capacità di carica della batteria ad alto voltaggio; comfort di bordo mediante un’ottimizzazione del regime di rotazione del motore termico alle alte velocità che rende la vettura molto silenziosa. Il sistema full hybrid di MG ZS propone la stessa gamma di funzionamento della MG3. A seconda della modalità di guida scelta (ECO, Comfort, Sport) dello stato di carica della batteria e posizione dell’acceleratore, le velocità di attivazione delle differenti modalità possono essere ritardate o anticipate. La nuova generazione ZS incorpora la tecnologia di controllo remoto tramite app iSmart con funzioni di informazione vettura, climatizzazione da remoto incluso riscaldamento sedili (ove presente), chiusura/apertura da remoto e pianificazione del percorso di navigazione.

La console per la sicurezza MG Pilot viene offerta di serie con una gamma estremamente completa di soluzioni. ADAS di livello 2+ sono disponibili su tutti gli allestimenti previsti ed includono assistenza alla guida per tutti i lati della vettura (anteriore, laterale e posteriore). Cruise control adattivo con funzione intelligente (ACC + ICA), frenata di emergenza automatica (AEB), avviso di collisione anteriore (FCW), avviso di deviazione corsia (LDW), sistema di assistenza al mantenimento di corsia (LKA), mantenimento di corsia di emergenza (ELK), monitoraggio puto cieco (BSD), avvio di collisione posteriore (RCW), guida dinamica al centro corsia (ICA), avviso di guida instabile (UDW), avviso intelligente di superamento limite di velocità (ISA). Tra i sistemi ADAS presenti di serie, ZS porta al debutto il sistema di avviso in caso di collisione per apertura portiera (DOW) e il sistema di assistenza al traffico posteriore di manovra con avviso (RCTA).

Segui Per Sempre News anche sui social!