• Tempo di Lettura:2Minuti

Un bimbo di 8 anni è morto nell’Avellinese mentre giocava nel cortile di casa, schiacciato da un tavolo di ferro.

Il tutto è avvenuto ieri sera intorno alle 20: nel giro di un attimo, il tavolo di ferro con cui stava giocando il piccolo Domenico Galluccio si è staccato dal proprio fissaggio, schiacciando il bambino.
Sono stati inutili i soccorsi per il bimbo, morto sul colpo, nello shock generale.
La famiglia di Domenico stava per dirigersi alla festa patronale di un comune nelle vicinanze.
Sui social fioccano le dediche e i messaggi di solidarietà per i genitori di Domenico, che hanno perso il loro unico figlio.
Il sindaco di Montemarano, Beniamino Palmieri, ha proclamato il lutto cittadino e ha anche annullato il concerto di Povia, che avrebbe dovuto esibirsi nella serata di ieri.
Il primo cittadino del comune in cui viveva Domenico ha inoltre dichiarato:
“Stiamo vivendo una tragedia che ci lascia senza parole e ci getta in uno stato di profondo dolore e di sincera commozione. Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino che è venuto a mancare così presto, tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia, perché questo questo lutto è di tutta Montemarano.”
I Carabinieri hanno ora il compito di accertare con chiarezza la dinamica di questo strano e tragico incidente che ha portato via un altro bambino ai propri genitori, divorati dal dolore.