Un carabiniere 70enne in pensione ha tenuto in scacco le forze dell’ordine per diverse ore, barricandosi in casa insieme alla moglie a Pavullo, nell’Appennino modenese.
Sul posto sono intervenuti i colleghi dell’Arma e la polizia, impegnati in una lunga trattativa per risolvere pacificamente la situazione.
Ancora non sono chiari i motivi che hanno spinto l’uomo a compiere questo gesto, ma è emerso che recentemente ha affrontato problemi di depressione per i quali era seguito da professionisti del settore.
La mediazione da parte della polizia
Dopo intense ore di mediazione, il carabiniere in pensione ha deciso di uscire spontaneamente dalla sua abitazione, consegnandosi ai suoi colleghi.
Questa volta è stato convinto dal lavoro dei mediatori dell’Arma, supportati dalla collaborazione dell’avvocato Cosimo Zaccaria, già coinvolto nella mediazione del primo episodio avvenuto nel dicembre 2022. Ora la posizione dell’uomo sarà valutata dagli inquirenti.
Il precedente episodio del 2022
Nel dicembre del 2022, l’uomo aveva già effettuato un gesto simile, terminato con la sua resa e il ricovero in una struttura sanitaria.
Anche in quell’occasione, aveva manifestato l’intenzione di togliersi la vita insieme alla moglie.
Scrivo e sono content creator True Crime su Youtube , canale SCARLETT NOIR.
Su Instagram sono @piperita80