• Tempo di Lettura:2Minuti

Il noto negozio di Chiara Ferragni situato tra Corso Como e Piazza Gae Aulenti a Milano, aperto nel 2017, sarebbe in procinto di chiudere definitivamente. Secondo il settimanale “Chi”, la saracinesca del punto vendita in via Capelli si abbasserà per l’ultima volta ad agosto, segnando la fine di una presenza iconica nel cuore della moda milanese.

Le Conseguenze del “Pandoro Gate”

Il settimanale “Chi” attribuisce la chiusura alle ripercussioni del cosiddetto “pandoro gate”. La vicenda ha riguardato una collaborazione tra Chiara Ferragni e Balocco, che ha suscitato numerose polemiche sui social media. La crisi di immagine ha avuto un impatto negativo sulle vendite, come riportato da “Milano Today”: “Il marchio è andato in caduta libera. Nei primi giorni di saldi invernali, poco dopo l’esplosione del caso pandoro Balocco, i segni di difficoltà erano già evidenti. Il negozio era vuoto”.

Difficoltà economiche e vendite in calo

Oltre alle conseguenze del “pandoro gate”, ci sono altri segnali di difficoltà economiche. Scarpe e vestiti firmati Chiara Ferragni sono ora facilmente reperibili nei mercati e negli outlet, indicando un calo significativo delle vendite nei canali ufficiali. Mantenere aperto un negozio di oltre 120 metri quadri nel centro di Milano comporta costi elevati tra affitto, dipendenti, bollette e tasse, spese che il marchio sembra non poter più sostenere.

La situazione degli Altri Store

Attualmente, il negozio di Roma rimane aperto, nonostante anch’esso abbia affrontato momenti difficili. Lo scorso gennaio, infatti, lo store è stato vandalizzato con scritte come “truffatrice” e “bandita” sulle vetrine. Questo evento ha ulteriormente complicato la situazione del marchio nella capitale.

La chiusura del negozio di Milano rappresenta un duro colpo per il brand di Chiara Ferragni, che ha visto la sua popolarità e le sue vendite diminuire drasticamente negli ultimi mesi. Resta da vedere come la celebre imprenditrice digitale affronterà queste difficoltà e quali strategie metterà in atto per rilanciare il suo marchio.

Segui Per Sempre News anche sui social!