• Tempo di Lettura:2Minuti

Tra gli ospiti di sabato 7 settembre a Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, è intervenuta Cesara Buonamici, storica giornalista del Tg5 e opinionista del Grande Fratello. Durante l’intervista, Cesara si è raccontata apertamente, condividendo le sue esperienze più intime, dal rapporto con i genitori alla sua recente battaglia contro il tumore al seno, fino a qualche anticipazione sul Grande Fratello.

Cesara, visibilmente emozionata, ha ricordato la madre Rosa, scomparsa all’età di 94 anni: «Mia madre è stata una grande donna. Fino all’ultimo, era sempre molto attenta a me. Anche nei suoi ultimi giorni ha mantenuto il sorriso, circondata d’amore e serenità». Quando Silvia Toffanin le chiede se sente ancora la presenza della madre, Cesara risponde: «La sento sempre con me, la sua voce è dentro di me. Lei si è presa cura di me fino alla fine».

Non manca un toccante ricordo del padre, scomparso anni prima: «È stato difficile perdere mio padre. È morto d’infarto, ma prima di andarsene mi ha sorriso. I miei genitori si amavano profondamente e, anche dopo tanti anni, si tenevano per mano».

Cesara parla anche del suo rapporto con il marito Joshua, che ha definito «un dono». I due si sono conosciuti sette anni fa e non si sono più separati: «Per quattro anni abbiamo vissuto a distanza, con lui a Tel Aviv. Poi ha scelto di trasferirsi in Italia, un gesto che per me ha significato tanto».

Un momento delicato dell’intervista arriva quando Toffanin chiede delle condizioni di salute di Cesara dopo la sua lotta contro il tumore al seno. «Sto bene, i controlli sono tutti negativi», racconta Cesara. «Quando affronti qualcosa come il cancro al seno, ti si apre un mondo. Siamo tante a combattere questa malattia, e la prevenzione è fondamentale. Io l’ho scoperto per caso, molto presto, e questo ha fatto la differenza. Ce la possiamo fare, ma ci vuole tanto coraggio».

Infine, Cesara ha parlato del suo ruolo di opinionista al Grande Fratello, anticipando che ci saranno novità nella prossima edizione. Tra i concorrenti, l’attore di Beautiful Clayton Norcross e Lino Giuliano di Temptation Island. Una nuova presenza femminile in studio sarà rappresentata da Beatrice Luzzi, attrice e nuova opinionista.

Cesara conclude con un sorriso: «Mi sto divertendo molto in questa nuova esperienza e non vedo l’ora di ritornare in studio».

Segui Per Sempre News anche sui social!