• Tempo di Lettura:3Minuti

La nuova edizione di Grande Fratello 2024 promette scintille, con un cast di ben 15 VIP pronti a varcare la celebre porta rossa della Casa. Tra ballerini, attori, modelli, cantanti e volti noti della TV, il pubblico di Canale 5 avrà modo di seguire da vicino un mix variegato di personalità.

I vip del cast

Uno dei nomi di spicco è sicuramente Enzo Paolo Turchi, celebre ballerino e coreografo, ben noto al pubblico italiano per la sua lunga carriera televisiva. Ma non sarà l’unico volto familiare a varcare la soglia della Casa. Infatti, tra i concorrenti ci sono anche: Clayton Norcross ex attore della famosa soap opera “Beautiful”, che ha fatto sognare milioni di fan con il suo ruolo di Thorne Forrester, Iago Garcia, ex attore della popolare serie spagnola “Il Segreto”, molto amato dal pubblico italiano. Shaila Gatta ex ballerina di “Amici” e Velina mora di “Striscia la Notizia”, che sicuramente porterà energia e movimento all’interno della Casa, Lino Giuliano conosciuto per la sua partecipazione a “Temptation Island”, e Javier Martinez, ex tentatore dello stesso show e volto noto di “Uomini & Donne”.

Un altro grande colpo del cast è il trio delle ex cantanti di “Non è la Rai”: Eleonora Cecere, Ilaria Galassi e Pamela Petrarolo, che parteciperanno al reality come unico concorrente. Una scelta interessante che farà sicuramente discutere e incuriosire i fan dello storico programma televisivo.Tra i nomi noti anche Helena Prestes, che il pubblico ha già avuto modo di conoscere durante la sua partecipazione a “L’Isola dei Famosi”.

Ed ancora Luca Calvani, attore cinematografico e volto di RealTime, è uno di questi, così come Clarissa Burt, modella e attrice anni 2000, che ha fatto parlare di sé per la sua partecipazione a “L’Isola dei Famosi” nel 2010.

Ci sarà spazio anche per volti giovani, come Giulia Mannucci, influencer ed ex concorrente de “Il Collegio”, e Jessica Morlacchi, ex voce del gruppo Gazosa, diventata poi presenza fissa nel salotto pomeridiano di Serena Bortone su Rai1. Infine, un nome che potrebbe risultare meno conosciuto è Lorenzo Spolverato, un attore che, per la mancanza di set recenti, avrà l’occasione di mettersi in gioco e farsi conoscere dal grande pubblico.

I primi concorrenti Nip

Ma il Grande Fratello 2024 non sarà solo VIP. Accanto ai 15 famosi, ci saranno 10 concorrenti non famosi, i cosiddetti “nip”, che condivideranno la Casa con le celebrità. Due di loro sono già stati rivelat in anteprima: uno è Michael Castorino, che nella vita si occupa di teatro ed animazione per bambini, mentre oggi è stata annunciata la gondoliera veneziana Sara pilli.

Gli altri 8 concorrenti saranno svelati probabilmente nel corso della prima puntata, Non resta che attendere l’inizio dello show per scoprire come i 15 VIP e i 10 nip gestiranno la convivenza nella casa più spiata d’Italia.

Segui Per Sempre News anche sui social!