• Tempo di Lettura:2Minuti

Allegri si è espresso dopo il deludente pareggio nella trasferta del Franchi contro la Fiorentina per 1-1,v parlando ai microfoni di DAZN. Tra le varie dichiarazioni del mister dei bianconeri, una in particolare non ha fatto molto piacere ai tifosi juventini, visto l’approccio ad una delle gare più importanti della stagione, ovvero la partita di martedì 6 contro il PSG in Champions League.

Allegri ha dichiarato che la partita da vincere per passare il girone sarà quella contro il Benfica, e che il passaggio del turno per il secondo posto sarà tra i bianconeri ed i portoghesi. Parole che non hanno fatto piacere a nessuno, soprattutto perché sembra un approccio già rinunciatario, che male si addice ad una squadra come la Juventus, abituata a lottare per il vertice.

Allegri
Foto ufficiale account twitter Juventus

Nessuno mette in dubbio che il Paris Saint Germain sarà una tra le favorite alla vittoria finale. Probabilmente tra le prima quattro squadre d’Europa a giocarsi la Coppa. Sicuramente l’atteggiamento rinunciatario da parte dell’allenatore livornese ha fatto rivoltare i tifosi, che vorrebbero vedere la loro squadra giocarsela contro i campioni di Francia. Il rischio in Champions sarebbe quello di fare una brutta figura, contro una squadra che per caratteristiche segna molto.

Approcciare la partita come quella contro la Fiorentina, significherebbe porgere il lato debole all’attacco atomico di Galtier. Messi, Neymar e Mbappé saranno sicuramente clienti scomodi per la difesa bianconera, la quale sicuramente è migliorata dallo scorso anno, ma che ancora deve convincere in pieno e trovare un buon feeling. Il non gioco proposto a Firenze ieri, non aiuterà certamente la Juventus a cercare di strappare qualche punto a Parigi.

Il riposo di Dusan Vlahovic, per niente utilizzato al Franchi, e l’uscita preventiva di Di Maria, dimostrano che la testa era alla gara contro i francesi.