• Tempo di Lettura:1Minuto

Andrea Piardi, il fischietto bresciano arbitrerà la Finale dello United Rugby Championship tra Bulls e Glasgow Warriors, in programma il prossimo 22 giugno allo Stadio Loftus Versfeld di Pretoria, Sudafrica. 

Piardi è alla seconda Finale di URC consecutiva dopo quella del 2023. Un risultato che corona la sua stagione, culminata con la direzione del match tra Irlanda e Galles del Sei Nazioni Maschile, diventando il primo italiano a dirigere una partita nella pluricentenaria storia della competizione.

A supportare Piardi ci sarà un altro fischietto italiano, Matteo Liperini, designato TMO, gli assistenti saranno l’irlandese Frank Murphy e il gallese Craig Evans. Nel corso di questa stagione il quasi trentaduenne fischietto italiano ha già arbitrato diverse gare in URC, compresa la semifinale tra Munster e Glasgow Warriors, che ha sancito l’accesso degli scozzesi allenati dall’ex CT della Nazionale Maschile dell’Italia Franco Smith alla finale in cui affronteranno la formazione sudafricana.

La designazione di Bulls v Glasgow Warriors: 

Arbitro: Andrea Piardi (FIR)
Assistente 1: 
Frank Murphy (IRFU)
Assistente 2: Craig Evans (WRU)
TMO: Matteo Liperini (FIR)

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://x.com/persempre_news, https://www.youtube.com/@PerSempreNews