• Tempo di Lettura:2Minuti

Apple si adegua al Digital Markets Act dell’Unione Europea, sugli iPhone a partire dall’aggiornamento IOS 17.5 da poco rilasciato è possibile scaricare app e giochi anche dal web. Non è quindi più obbligatorio passare dall’App Store per il download dei software sullo smartphone.

Grazie al Digital Markets Act da Cupertino era stata introdotta l’opportunità di prelevare app e giochi da altri negozi digitali, che sono in diretta concorrenza con l’App Store. Molte aziende e sviluppatori indipendenti avevano cominciato di conseguenza a pubblicare per gli iPhone gli emulatori, prima vietati dalla Apple, con cui poter giocare mediante altre piattaforme, anche del passato.

Ora gli sviluppatori che vogliono permettere agli utenti di scaricare app IOS dai propri siti web possono farlo, ma dovranno aderire a delle regole:

  • Il pagamento di una tariffa per ciascun utente raggiunto, dopo il superamento di una determinata soglia.
  • E’ necessario un account sviluppatore in regola e di almeno un’applicazione in portafoglio che abbia più di un milione di installazioni in Unione Europea nell’anno precedente.

IOS 17.5 porta anche cambiamenti per quanto riguarda le Apple News+. L’app ha adesso una modalità offline per leggere contenuti scaricati in precedenza. Gli abbonati ad Apple News+ possono anche accedere ad alcuni giochi in-app, come i cruciverba e i rompicapo, che possono far partire tra un articolo e l’altro. 

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://twitter.com/persempre_news