• Tempo di Lettura:2Minuti

Nonstante siano passati diversi mesi, Barbie sta ancora facendo parlare di se. Infatti, il film diretto da Greta Gerwig, nonostante sia stato il più grande successo al botteghino nel 2023, non smette di alimentare le polemiche.

L’ultimo a parlare della pellicola è stato il regista tedesco Werner Herzog. L’autore ha sottolineato che non è ancora riuscito a guardare tutto il film con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, ma guardando solo l’inizio della pellicola ha capito che quello di Barbie è un mondo infernale.

Infatti, come ha sottolineato anche alla trasmissione Uncensored condotta da Piers Morgan, il regista si è espresso sul fenomeno diventato noto come “Barbenheimer”, anche se lo stesso Herzog ha svelato di non essere propriamente preparato sul tema. Soprattutto perché il regista teutonico ha svelato di non aver ancora visto il film di Nolan, ed ha guardato soltanto i primi 30 minuti di Barbie.

Barbie

“Non ho ancora visto Oppenheimer, ma lo farò. Di Barbie sono invece riuscito a vedere la prima mezz’ora. Volevo guardarlo perché ero curioso, e non ho ancora una risposta, ma ho un sospetto. Potrebbe essere che il mondo di Barbie è un vero e proprio inferno? Al prezzo di un biglietto del cinema, in quanto pubblico, questo film fa dare uno sguardo all’inferno il più vicino possibile”.

Il regista ancora non sembra essere convinto sulla sua idea sul film, mentre il conduttore dello show sottolinea questo dubbio, incitandolo a dare un giudizio alla pellicola. La risposta di Herzog non si è fatta attendere:

“Non lo so ancora, Piers Morgan, dammi il tempo di vederlo tutto. Prima devo vederlo per intero.

Il conduttore ha voluto poi chiudere la discussione sul film, dando un consiglio al famoso regista:

“Fidati di me, risparmiati l’orrore. L’ho visto tutto ed è davvero l’inferno. Sono completamente d’accordo con la tua valutazione iniziale dopo la prima mezz’ora. Per questo ti consiglio di non sorbirti anche il resto“.