• Tempo di Lettura:1Minuto

Risolto nella notte il mistero della morte dell’anziana donna a Puegnago del Garda, nel bresciano.
Santina Delai, 78 anni, è stata uccisa dal figlio, che ha confessato ai Carabinieri durante un lungo e difficile interrogatorio presso il comando provinciale di Brescia. Mauro Pedrotti, 54 anni, è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario premeditato della madre.

Pedrotti aveva orchestrato un furto per distogliere i sospetti da se stesso. È stato lui ad allertare la polizia, inscenando – come ha spiegato il suo legale, l’avvocato Giovanni Brunelli – un furto che si è trasformato in un omicidio nel tentativo di sviare i sospetti su di sé.

IL RITROVAMENTO DEL CORPO

L’anziana donna è stata trovata con un panno intorno al collo, lo stesso utilizzato per le pulizie domestiche. A scoprire il corpo è stato lo stesso figlio, allertato dai vicini che avevano sentito dei rumori provenire dall’abitazione della 78enne questa mattina presto. Santina Delai viveva da sola ed era vedova da diversi anni.

LA CONFESSIONE

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, l’uomo ha confessato agli inquirenti di essere esasperato dalla convivenza con la madre.
Vivere vicini era diventato impossibile. Non ne potevo più”, queste le sue parole.