• Tempo di Lettura:3Minuti

Bufera su Morgan dopo che la ex fidanzata Angelica Schiatti, giovane cantautrice italiana ora fidanzata con il collega Calcutta, ha lanciato pesanti accuse sull’ex frontamn dei Bluvertigo.
I due hanno avuto una relazione prima nel 2014 e poi di nuovo nel 2019, ma per pochissimo tempo. Nel 2020 lei ha denunciato per stalking: ha raccontato di essere stata vittima di minacce e di Revenge porn. A fare le spese di questa vendetta post rottura è stato anche l’attuale fidanzato, che sarebbe stato addirittura pedinato da Morgan.

I FATTI

A ricostruire questa triste vicenda è stata Selvaggia Lucarelli sulle colonne de Il Fatto Quotidiano. Dopo vari tira e molla è Angelica a prendere la decisione di rompere. Nel 2020 arriva anche la denuncia per stalking, con cui riesce ad attivare il codice rosso. La polizia fa anche una perquisizione a casa di Morgan ma nonostante tutto questo lui continua a inviarle messaggi in cui minaccia di pubblicare dei video hot registrati nel periodo della loro relazione. In una chat di gruppo denominata InArteMorgan avrebbe poi pubblicato una foto della ex nuda insieme a una serie di insulti nei suoi riguardi. Il cantautore avrebbe anche minacciato la famiglia della ragazza, costretta ad andare a vivere dal padre perché terrorizzata. Lo stesso Calcutta ha ricevuto messaggi intimidatori da parte di Morgan come questo: “Tu possa essere maledetto e andare dove sta tua madre infame cane”. Dopo aver preso casa in affitto vicino a quella della vecchia fiamma, avrebbe anche assoldato due ragazzi per pedinare e intimidire la nuova coppia. Quattro anni dopo la prima denuncia e tre anni dopo il rinvio a giudizio, è stato deciso di trasferire il processo da Monza a Lecco. Nessun giudice, però, ha mai emesso un divieto di avvicinamento.

MORGAN SCARICATO DALL’ETICHETTA DISCOGRAFICA E DALLA RAI

Dopo l’annuncio di Calcutta di voler interrompere ogni rapporto di lavoro con la Warner Music Italy, rea di aver ingaggiato proprio Morgan tra i suoi artisti, è arrivato poco fa il comunicato dell’etichetta discografica:

“Warner Music Italy, alla luce dei contenuti e dei messaggi emersi e riportati dalla stampa italiana in data odierna, dà mandato ai propri legali per interrompere il rapporto contrattuale in corso con l’artista Morgan lasciando che la questione sia dibattuta nelle giuste sedi”.

Morgan tempo fa aveva dichiarato di avere dei progetti in programma con la Rai ma, successivamente all’intervista della Lucarelli, è arrivata anche la nota ufficiale dell’emittente pubblica : “In riferimento alle polemiche sulla vicenda giudiziaria che coinvolge Morgan, la Rai precisa che al momento non ha in essere alcun contratto con l’artista. Era stato annunciato un progetto che non è stato perfezionato. Anche in considerazione di questo, non era prevista la sua presenza alla presentazione dei palinsesti il prossimo 19 luglio a Napoli”.

Segui Per Sempre News anche sui social!