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A 30 anni dall’uscita di uno dei suoi più famosi film, il Re Leone, la Disney lancia una collezione creata insieme a Balmain e al suo direttore creativo, Oliver Rousteing, dalle chiare ispirazioni africane.

L’annuncio della collezione è arrivato con un cortometraggio girato in Sud Africa in cui Rousteing guida un esercito di 30 persone provenienti dall’Africa intera.
L’ispirazione dietro al corto arriva direttamente dal Re Leone, cartone in cui il tema delle origini è molto centrale: Rousteing, adottato all’età di un anno, è molto legato a questa tematica.
Il direttore creativo di Balmain commenta così il lancio della collezione:
“Si tratta di un tema chiave del Re Leone (riferendosi al tema delle origini e dello sguardo al futuro partendo dal passato, ndr), ma fa parte anche del anche del mio processo creativo da Balmain, dove faccio costantemente riferimento alla storia della maison. Ma più personalmente, riflette la mia lunga ricerca di risposte sulla mia origine. Ed è per questo che tornare in Africa per girare questo film è stata un’esperienza commovente per me. Tornare al cucciolo che cerca la sua verità ripercorre la mia vita perchè sono stato adottato”.

Disney promuoverà molto l’uscita di questa collezione con Balmain.
Si comincerà con un documentario trasmesso su Hulu e poi da ABC, rete televisiva di proprietà della Disney, in cui si parlerà della nascita e della realizzazione della collaborazione con Balmain.
Il cortometraggio in cui appare Rousteing sarà mostrato a Londra il 5 luglio durante la serata “The Lion King in Concert.”
La collezione sarà pubblica, in edizione limitata, a partire dall‘8 luglio, un’anticipazione di quello che uscirà nei cinema a dicembre, “Mufasa: The Lion King“, prequel in live action del capolavoro Disney ormai arrivato a 30 anni di età.