• Tempo di Lettura:4Minuti

La 16esima giornata di Serie A è alle porte, e tutti gli appassionati di fantacalcio sono in trepidazione a studiare statistiche, numeri e possibili scommesse. La formazione da inserire in ogni giornata di fantacalcio è sempre un dilemma per chi ci gioca, qui cercheremo di consigliarvi 5 giocatori da inserire nella vostra fanta-formazione.

Napoli

Soprattutto vi indicheremo chi evitare di mettere tra i titolari per dribblare scivoloni scomodi e malus che potrebbero essere applicati a questi calciatori. Vediamo, quindi, i 5 calciatori top da inserire e quelli da evitare per la vostra formazione.

Fantacalcio: top 5 da inserire titolari

Portiere: Rui Patricio (Roma).

Tra i portieri è quello che si può rischiare di più. Contro il Bologna l’estremo difensore giallorosso potrebbe regalare un’altra bella prestazione. La squadra di Thiago Motta è in un periodo di forma straordinario e potrebbe dare filo da torcere ai giallorossi, ma Mourinho sa come bloccare le squadre che creano gioco e potrebbe chiudere la partita con 0 gol subiti.

Difensori: Buongiorno (Torino)

Grazie alle ultime prestazioni, il difensore granata sta avendo un posto sicuro da titolare nella maggior parte delle formazioni dei fantallenatori. Diventato uno dei centrali più ricercati del Fantacalcio, ora Buongiorno si può considerare un top da prima fascia, e di certo l’Empoli non fa assolutamente paura.

Centrocampisti: Felipe Anderson (Lazio)

felipe anderson lotito lazio
Foto twitter account Lazio

Anche se il match contro l’Inter sarà di alto livello, uno dei top da inserire nella vostra formazione deve essere Felipe Anderson. Il brasiliano contro i nerazzurri ha sempre dato il suo meglio e nelle 5 gare contro la squadra di Inzaghi è andato a segno 4 volte. Sono 6 le reti segnati all’Inter che per Felipe Anderson è la sua vittima preferita in Serie A.

Attaccanti: Lookman (Atalanta)

Doppietta nel suo unico di match di Serie A contro la Salernitana. Lookman regala sempre grandi prestazioni e difficilmente scende sotto la sufficienza. I campani non sono in un momento idilliaco e questo potrebbe favorire la squadra di Gasperini, che rischia di vincere con un ampio margini di gol!

Difensore: Andrea Cambiaso (Juventus)

Sta lentametne diventando uno dei punti fermi della Juventus, e sta regalando sempre ottime prestazioni. La partita di questa sera contro il Genoa potrebbe vederlo protagonista, visto che lo vede affrontare proprio la squadra che per prima lo ha lanciato in Serie A. Chissà, magari potrebbe arrivare il classico gol dell’ex proprio nel match dello Stadium. Da inserire tra i vostri titolari.

Flop 5 da evitare

Portiere: Montipò (Verona)

I gialloblù non godono di una bella posizione in classifica e la partita contro la Fiorentina potrebbe creare gravi difficoltà alla difesa di Baroni. Sarebbe stato facile indicare l’estremo difensore della Salernitana, che sarà impegnata a Bergamo contro l’Atalanta. I gialloblù potrebbero scamparla, ma una Fiorentina che è in cerca di risultati per raggiungere i piani alti della classifica sarà difficile da arginare.

Difensori: Dorgu (Lecce)

Certamente Lecce-Frosinone è da considerarsi un match apertissimo per entrambe le formazioni in campo. I gialloblù sono in un periodo d’oro e partono favoriti contro la squadra di D’Aversa. Da evitare di inserire nella vostra fantaformazione è Dorgu, esterno danese del Lecce che dovrà vedersela contro l’uomo più in forma del Frosinone e del campionato, Soulé. L’esterno argentino ha le caratteristche giuste per mettere in difficoltà Dorgu, che tra errori e disattenzioni è meglio lasciare in panchina.

Centrocampisti: Lovric (Udinese)

Foto ufficiale dal profilo twitter dell’Udinese

Uno dei peggiori dall’inizio della stagione dell’Udinese, Lovric è in forte calo, così come la formazione friuliana. 0 assist, 0 gol e la sensazione che il giocatore forte e talentuoso dello scorso anno si sia perso nel polverone di prestazioni negative che sta caratterizzando la stagione dell’Udinese. La partita contro il Sassuolo difficilmente lo ootrebbe vedere risplendere, quindi meglio evitare di schierarlo.

Attaccanti: Berardi (Sassuolo)

L’attaccante del Sassuolo e della nazionale, Berardi, contro l’Udinese è andato a segno solo 1 volta in 10 partite ufficiali in Serie A. Se avete altre scelte nella vostra formazione del Fantacalcio, evitate di metterlo titolare, o magari inseritelo come primo panchinaro preferendo alternative con numeri a favore migliori.

Difensori: Bastoni (Inter)

Fra i difensori dell’Inter, Andrea Bastoni sembra essere quello più in difficoltà. Dopo l’infortunio è andato spesso in confusione commettendo anche alcuni errori, per questo, visto il gioco dell’avversario di oggi, Bastoni andrebbe lasciato in panchina, preferendo un difensore che non abbia una partita così scomoda. Fino ad ora 0 bonus e 3 ammonizioni per il centrale nerazzurro che è decisamente sotto il livello delle prestazioni viste lo scorso anno, nonostante la difesa dell’Inter sia la migliare fino ad ora con 7 gol subiti.