• Tempo di Lettura:2Minuti

Questa sera alle ore 20:45 Fiorentina e Milan scenderanno in campo all’Artemio Franchi per uno dei big match della trentesima giornata, la prima dopo la sosta dedicata agli impegni di campionato. La partita sarà trasmessa indiretta da DAZN e Sky Sport. Nella partita di andata, disputatasi lo scorso 25 novembre in occasione della tredicesima giornata di Serie A, i rossoneri hanno vinto di misura tra le mura amiche del Meazza grazie al rigore trasformato da Theo Hernandez negli ultimi minuti del primo tempo. La squadra viola torna in campo dopo uno stop più lungo rispetto alle altre squadre, dal momento che il match contro l’Atalanta in programma domenica 17 marzo, è stato rinviato in seguito al malore che ha colto il Dg Joe Barone, deceduto poi il 19 marzo. Per questo motivo la Fiorentina questa sera scenderà in campo con il lutto al braccio e cercherà di onorare la memoria del suo storico dirigente con una vittoria che gli consentirebbe di avvicinarsi alla zona Europa. Mentre il Milan, che nell’ultimo turno prima della sosta aveva sconfitto al Bentegodi l’Hellas Verona, proverà a dare seguito alla striscia di risultati utili consecutivi che va avanti dal 25 febbraio. Per la sfida odierna il tecnico gigliato Vincenzo Italiano si affidi al modulo 4-2-3-1 con Mandragora e Arthur in mediana e sulla trequarti il tridente composto da Nico Gonzalez, Beltran e Sottil a supporto di Belotti. Anche Stefano Pioli probabilmente si affiderà allo stesso modulo, in difesa la coppia dovrebbe essere Tomori-Thiaw mentre sulla corsia mancina agirà Florenzi al posto dello squalificato Theo Hernandez. In attacco il tecnico dei rossoneri, salvo sorprese, può contare su Giroud supportato da Pulisic, Loftus-Cheek e Rafael Leao.

Le probabili formazioni:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Arthur; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All. Italiano.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.