• Tempo di Lettura:2Minuti

Attimi di terrore ieri sera durante Scozia-Ungheria, match valido per la terza giornata del gruppo A: al 70mo minuto, l’attaccante magiaro Barnabas Varga è rimasto a terra immobile dopo uno scontro con il portiere scozzese Gunn.
Sono intervenuti i medici in campo per prestare soccorso a Varga, numero 19 dell’Ungheria e del Ferencvaros, portato con la barella d’urgenza in ospedale.

Varga arrivava all’Europeo come uno degli uomini di punta della selezione di Marco Rossi, fresco del titolo di campione d’Ungheria con il Ferencvaros, squadra in cui milita dalla stagione appena conclusa.
Il suo Europeo, fino alla partita di ieri sera, era stato abbastanza positivo: tra i magiari, Varga aveva trovato la rete nel 3-1 contro la Svizzera per l’unico gol dell’Ungheria, nazionale non certamente frizzante in attacco.
Ieri sera, però, il grave incidente, che ha suscitato molta paura negli spettatori ungheresi e anche in quelli neutrali: molti, infatti, hanno rivissuto quanto accaduto tre anni fa con Eriksen, colpito da un malore in campo e salvato dal pronto intervento dei medici, in una scena molto forte emotivamente.
E’ stata una scena emotiva anche la dedica di Csoboth al compagno infortunato dopo aver realizzato al 100mo minuto il gol che potrebbe regalare all’Ungheria un insperato accesso agli ottavi di finale.

Fortunatamente, la situazione di Varga non sembra essere grave come sembrava in diretta: il giocatore ungherese attualmente è ricoverato in ospedale con fratture su tutto il viso e anche una commozione cerebrale (come comunicato dalla federazione ungherese su X), ma non è assolutamente in pericolo di vita.
Rimane preoccupata l’Ungheria, che in caso di passaggio agli ottavi degli Europei dovrà fare a meno del suo centravanti titolare: la notizia importante è che quello di ieri sera sia stato solo uno spavento e nulla di troppo grave per Varga.