• Tempo di Lettura:2Minuti

Il Gladiatore II potrebbe essere uno dei più grandi successi del prossimo anno cinematografico, così come lo è stato il sequel di un altro cult del cinema: Top Gun: Maverick. Il secondo capitolo del regista che ha lanciato Russell Crowe nella leggenda ha avuto il suo primo trailer ufficiale. Nel video torniamo nell’antica Roma che ci fa respirare l’aria di sangue e sudore nell’arena dei gladiatori.

Il progetto che lo stesso Ridley Scott avrebbe voluto realizzare da molto tempo sta finalmente venendo alla luce. I fortunati che lo hanno visto in anteprima parlano di un film da Oscar. Il racconto si aggancia direttamente alla fine del primo capitolo, e proprio durante il trailer viene citato Massimo Decimo e la sua lotta all’imperatore.

Trama de Il Gladiatore II

Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, il Gladiatore II continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma. Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma.

Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio deve affrontare pericoli e nemici. Riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo. Preparatevi per un viaggio epico di coraggio e vendetta nella sanguinosa arena del Colosseo. Un cast incredibile, che oltre a vedere Paul Mescal nei panni del protagonista, ha anche Morgan Freeman nelle vesti di Macrinus, e Pedro Pascal nei panni di Marcus Acacio.

L’attore che più salta all’occhio è sicuramente Joseph Quinn. Astro nascente del cinema che dopo la sua apparizione in Stranger Things ha messo nel suo curriculum diversi film. Ne Il Gladiatore II veste i panni dell’Imperatore Caracalla.

Segui Per Sempre News anche sui social!