• Tempo di Lettura:2Minuti

Continua la corsa di Inside Out 2 della Disney / Pixar, che è entrato nella lista dei 10 film di maggior incasso a livello mondiale. Con un incasso globale di 1,524 miliardi di dollari (1.523,9 milioni di dollari) fino a mercoledì, il sequel ha superato Furious 7 (1,515 miliardi di dollari) e The Avengers (1,521 miliardi di dollari) e si è piazzato al numero 10 della classifica di tutti i tempi.

Fino a mercoledì, il volume degli incassi internazionali è di 905,1 milioni di dollari. Il Messico, dove Inside Out 2 è il film che ha incassato di più in assoluto, ha superato i 100 milioni di dollari. Mentre l’ultimo mercato di uscita – il Giappone – inizia oggi. A livello nazionale il film ha raggiunto i 618,8 milioni di dollari fino a ieri.

I 10 principali mercati offshore sono Messico (100,5 milioni di dollari), Brasile (77,3 milioni di dollari, il film con il maggior incasso di sempre). Regno Unito (64,9 milioni di dollari), Corea (58,2 milioni di dollari), Francia (55,6 milioni di dollari), Italia (47,1 milioni di dollari). Cina (45,9 milioni di dollari), Germania (44,7 milioni di dollari), Spagna (44,4 milioni di dollari) e Australia (35,1 milioni di dollari).

Poco più di una settimana fa, il film d’animazione diretto da Kelsey Mann è diventato il più grande film d’animazione di sempre a livello mondiale, superando Frozen II.

Inside Out 2 ha avuto una corsa strabiliante da quando è stato messo nelle sale il 12 giugno, con l’ingresso in patria il 14 giugno. All’epoca, il weekend di lancio ha registrato la più grande apertura per un film d’animazione in tutto il mondo. Con 295 milioni di dollari (al cambio attuale e a parità di mercati).
Inside Out 2 ha poi rapidamente superato il traguardo di 1 miliardo di dollari a livello globale, raggiungendolo in soli 19 giorni. Questo è stato il traguardo più veloce per qualsiasi film d’animazione. Ad oggi è il film che ha incassato di più nel 2024 e l’unico ad aver superato il miliardo di dollari. All’inizio di luglio è diventato il film Pixar che ha incassato di più in tutto il mondo.

Segui Per Sempre News anche sui social!