Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter, ha parlato durante un’intervista ai microfoni del magazine The Digest dei nuovi acquisti.
Il centrocampista turco vuole ripetersi, dopo la grande scorsa stagione vuole ripetersi anche in questa nuova cercando di raggiungere sempre più obiettivi importanti.
Le parole di Calhanoglu
Sull’Inter: “Abbiamo vinto molto lo scorso anno. Abbiamo vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana, e raggiunto la finale di Champions League per la prima volta in 13 anni dall’ultima. In questa stagione, vogliamo giocare bene dall’inizio. Sono particolarmente concentrato sulla Serie A. Ci sono alcune squadre forti in Serie A, ma siamo sempre attenti. L’Inter deve essere sempre prima in classifica”.
Sulla preparazione: Ci vuole tanto tempo per rimettersi in forma. La preparazione pre-campionato è molto dura. Ma lo è sempre stato e ci lavoriamo. Gli allenamenti vanno bene, ad eccezione del caldo”.
Sul mercato: I trasferimenti di giocatori fanno parte del mondo del calcio. Mi sono divertito molto all’Inter con i calciatori che se ne sono andati e auguro loro tutto il meglio nei loro nuovi club. Lo stesso si può dire per i nuovi calciatori dell’Inter. Sono tutti ottimi, giovani e forti. Aiuteranno alla squadra allo stesso modo dei giocatori che sono stati venduti. E dopo tutti questi anni nella squadra, cerchiamo di aiutare i nuovi giocatori in qualsiasi modo”.
Su Cuadrado: “Sono contento che abbia firmato. È un grande calciatore e non ho dubbi sulle sue qualità. Penso che sia qui perché sa che l’Inter è top. Abbiamo molti bravi calciatori in squadra, ma con la sua esperienza l’Inter dovrebbe essere ancora più forte. Allenandosi con noi si integrerà tranquillamente”.
Sulla finale di Champions League: “Prima della partita si diceva che il City vincesse facile, ma abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità e penso che abbiamo dimostrato il nostro impegno. Non abbiamo segnato, ma abbiamo avuto qualche chance per segnare. Giocare la finale di Champions League è stata una bellissima esperienza. Ci è mancata la fortuna, non ne abbiamo avuto molta”.
Seguiteci su Instagram!