La stagione di Wojciech Szczęsny, portiere numero 1 della Juventus, non é iniziata nel migliore dei modi.
Reduce da errori grossolani e prestazioni poco brillanti, ha suscitato le critiche pesanti di moltissimi tifosi e addetti ai lavori.
Raccogliere l’eredità nei cuori dei tifosi di un leader bianconero come Gianluigi Buffon, si sa, non è facile.
Se a questo si aggiungono errori sul campo, il gioco è fatto.
Il portiere polacco, impegnato ora con la sua nazionale, non sembra però cedere alle forti pressioni delle critiche.
Dal ritiro della sua nazionale si è lasciato andare ad un libero sfogo in conferenza stampa:
“Uno dei miei punti di forza è sempre stato quello di estraniarmi dai giudizi, positivi o negativi che siano – ha spiegato in conferenza stampa -. La maggior parte delle volte sia quelle positive che quelle negative vengono ingigantite e la realtà sta semplicemente nel mezzo. Per me l’importante è guardare sempre avanti e concentrarsi sulle prossime partite, senza farsi condizionare dai commenti che arrivano dall’esterno”.
La notizie principale però delle prime due giornate della Serie A è che la Juventus ha un solo punto dopo il pareggio contro l’Udinese e la sconfitta casalinga contro l‘Empoli.
Risultati inaspettati per una squadra che, nonostante l’addio di Ronaldo, è tra le favorite per lo scudetto.
Tra i protagonisti in negativo spicca sicuramente il portiere polacco, a cui possiamo attribuire sicuramente il pareggio contro l’Udinese.
Szcezsny con queste parole ha mostrato sicurezza, ma non è un mistero che la Juventus abbia cercato di prendere Donnarumma nel mercato estivo.
La prossima partita dei bianconeri è contro il Napoli al Maradona sabato 12 settembre ed è già uno scontro fondamentale, considerando che la squadra di Allegri dista 5 punti dalle squadre di testa a punteggio pieno.
Nonostante l’atteggiamento positivo del polacco gli errori sono costati tanto alla Juventus che non può permettersi passi falsi.
Il ritiro con la nazionale e le partite contro San Marino e Inghilterra della sua Polonia, potrebbero già essere l’occasione del riscatto.
Contro il Napoli di Spalletti tifosi e società vogliono vedere un’ottima gara e ci si augura che Szczesny riesca il più possibile a tenere distanti le critiche.
Sui social intanto impazzano gli # sczeznyout .
Staremo a vedere se Allegri continuerà a dargli fiducia o metterà Perin, rientrato alla Juventus, al suo posto.
Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Lombardia