Nel day after ai saluti di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala, la Juventus sta facendo salire la febbre del Pogback. In attesa di capire se Di Maria darà il suo benestare ai bianconeri (molto vicino l’accordo a 7 milioni netti), si sta scaldando la pista Paul Pogba. Il centrocampista francese si svincolerà a zero in estate dal Manchester United e a Torino fremono per un suo possibile ritorno. Allegri ha il disperato bisogno di un giocatore di livello assoluto a centrocampo che garantisca qualità, gol e anche forza fisica. Tutti fattori che rientrano nel bagaglio tecnico del Polpo.
La Juve fa sul serio per il classe ’93 e nella giornata di ieri è avvenuto l’incontro con Rafaela Pimenta, agente del giocatore dopo la scomparsa di Mino Raiola. Come riporta Romeo Agresti, nel meeting la Juventus ha presentato una prima offerta ufficiale sulla base di un contratto triennale da 7,5 milioni netti l’anno più bonus, così da sfruttare anche i benefici del Decreto Crescita. Il problema è che Pogba ne vorrebbe 11, cifra che la dirigenza juventina non può offrire. Chi, invece, può accontentare le richieste economiche del francese è, stranamente, il Paris Saint-Germain, che si prepara a dare l’addio a Kylian Mbappé.
Pogba adesso sarà chiamato alla scelta: inseguire il Dio denaro o inseguire il cuore, e quindi tornare alla Juventus, club in cui si è consacrato come uno dei migliori centrocampisti d’Europa. Dopo le annate deludenti col Man.United, il Polpo è in cerca di rilancio per ritornare ad essere quello di un tempo. E allora, perché non ripartire da dove tutto è iniziato? La risposta potrebbe arrivare a breve.
Seguici anche su Per Sempre News