• Tempo di Lettura:2Minuti

Dopo cinque anni e 71 gol in 206 partite, Alexandre Lacazette ha deciso di lasciare l’Arsenal: l’attaccante ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e andrà via da Londra a parametro zero. Secondo quanto riporta The Athletic, il francese avrebbe tutte le intenzioni di ritornare il Ligue 1, esattamente al Lione dove è cresciuto calcisticamente prima del trasferimento in Inghilterra.

Negli ultimi giorni però il 31enne era stato accostato anche alla Juventus, come possibile vice di Dusan Vlahovic ma si trattava solo di una voce di mercato. La squadra francese invece corteggia il suo ex giocatore già da febbraio, quando il direttore generale Vincent Ponsot aveva detto: “E’ un giocatore che ci interessa per tutto quello che ha rappresentato qui. Abbiamo notato la sua maturità ed è una persona con cui il club è rimasto in contatto”. Allora sarà proprio il momento di tornare a casa per Lacazette.

Il saluto di Lacazette all’Arsenal

Nessun accordo trovato, le strade di Lacazette e Arsenal si dividono dopo cinque anni intensi: il francese ha aiutato i suoi compagni a raggiungere un posto utile in classifica per giocare la prossima Europa League. Ora è tempo di nuovi (vecchi) orizzonti e il francese ha deciso così di salutare i Gunners sul sito ufficiale della società inglese:

“Per me è tempo di una nuova esperienza e di una nuova avventura. Voglio tenere tutti i momenti belli vissuti in un club per cui è stato un piacere giocare. Lo sognavo da quando ero piccolo, felicissimo di aver fatto 5 anni all’Arsenal. Sono felice di dove sono arrivato, voglio ringraziare tutti perché c’erano tantissime aspettative su di me, l’accoglienza è stata fantastica. Senza parlare poi del coro, non ne ho mai parlato ma mi ha colpito. Continuerò a sostenere l’Arsenal come facevo fin da bambino. Come si dice: una volta Gunners, sempre Gunners”.