• Tempo di Lettura:2Minuti

La Lazio continua a vincere e consolida sempre di più il secondo posto: i biancocelesti calano il tris al Picco grazie alle reti di Immobile, Felipe Anderson e Marcos Antonio. Salvezza ancora in bilico per lo Spezia.

Tre marcatori per la Champions: 3-0 della Lazio allo Spezia

Tante emozioni nel primo tempo di Spezia-Lazio: partono bene i padroni di casa che colpiscono la traversa con Bourabia. Gli spezzini provano ad andare avanti ma Nzola conclude bene davanti a Provedel. Al 33′ però l’episodio che cambia la partita: Ampadu stende in area di rigore Felipe Anderson e Irrati concede calcio di rigore. Dopo la convalida del Var, Ciro Immobile va dal dischetto e non sbaglia: il numero 17 biancoceleste sigla il suo decimo gol stagionale e manda in vantaggio i suoi. Il finale dei primi 45 minuti è pieno di azioni dei capitolini ma non si conclude in rete.

Iniziato il secondo tempo, la Lazio continua ad arrivare verso la porta di Dragowski e trova il gol del 2-0 con Felipe Anderson al 53′. Azione manovrata dei biancocelesti in area di rigore, con giro palla fra Immobile, Luis Alberto e il numero 7, che scaraventa il pallone in rete. Lo Spezia cerca di creare qualcosa per accorciare le distanze ma trova una Lazio molto attenta. Biancocelesti vicini al terzo gol sempre con Felipe Anderson che incrocia il destro ma Dragowski devia in angolo. Allo scadere del tempo regolamentare la squadra di Sarri chiude con un tris che porta la firma di Marcos Antonio. Il numero 6 della Lazio ruba palla all’interno della sua metà campo e si fa tutto il campo, battendo il portiere avversario.

La classifica e i prossimi impegni

Con questa vittoria, la Lazio consolida il secondo posto in classifica e arriva a 61 punti mentre lo Spezia rimane impantanato a quota 26, a -4 punti dal Verona. I prossimi impegni vedranno la squadra di Sarri ospitare il Torino mentre la formazione di Semplici se la vedrà in casa della Sampdoria.

Seguici anche su Instagram