• Tempo di Lettura:3Minuti

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha presentato in sala stampa la sfida di domani sera contro l’Empoli. Ecco le dichiarazioni complete del tecnico rossonero.

Sarà un periodo intenso prima del Mondiale:

“Giocheremo 12 partite in 44 giorni, ma non dovremo cambiare la nostra mentalità. Non mi piace quando sento che dobbiamo gestire le risorse. Dobbiamo andare in campo sempre e dare tutto”.

Come stanno gli infortunati?

“Mi è piaciuta la squadra in questi due giorni. Rebic sarà convocato, sta bene. Origi sta recuperando, ma non sarà convocato. Gli altri ci saranno, Theo e Maignan chiaramente no”.

Giroud non smette di stupire:

“Per me è la normalità. Giroud è un campione in tutto. Sta bene, ha grande entusiasmo, deve continuare così”.

Che tipo di gara immagina?

“Loro proveranno a non farci giocare. Tatarusanu sa giocare con i piedi, ma sarà più importante dare soluzioni a chi ha il pallone. Dovremo essere preparati”

In trasferta quest’anno fate meno punti: si è dato qualche spiegazione?

“Vincere è sempre il nostro obiettivo, in casa e fuori. Dispiace non esserci riusciti finora fuori casa, non so se è un caso, ma credo che l’unica volta in cui abbiamo giocato sotto il nostro livello è stato contro il Sassuolo. Veniamo da una sconfitta e quindi vogliamo ripartire subito con il piede giusto contro un avversario che rispettiamo. Abbiamo analizzato i gol subiti e i nostri dati che dicono che siamo quelli che concedono di meno. Serve maggiore attenzione e concentrazione, se abbiamo subito tutti questi gol è perchè sono mancate”.

Pobega fino adesso come lo valuta?

“Sta facendo molto bene, è meno palleggiatore e più incursore rispetto agli altri centrocampisti. E’ un giocatore in crescita, è importante per noi”.

Su Ballo-Tourè girano voci che lei non lo stima:

“È una stupidata, ho grandissima fiducia in lui; poi è chiaro che si gioca il posto con un compagno di livello molto alto. Ballo è cresciuto tanto, se è qui è perché ha la mia completa e totale fiducia. Calabria? Domani schiererò la formazione migliore, non sto pensando al Chelsea”.

Rebic?

“È un giocatore forte, domani sarà con noi anche se non ha grosso minutaggio”.

Debutterà anche un arbitro donna:

“Credo che bisogna avere grande rispetto. Il VAR fa scendere in campo con più serenità, perché sanno che sono coperti; di sbagliare si può sbagliare, ma sapere che se commetti un errore c’è che ti supporta. Mi auguro di vedere arbitri più sereni. Faccio un grande in bocca al lupo all’arbitro Ferrieri Caputi”.

Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News