• Tempo di Lettura:2Minuti

Un albero è caduto ieri mattina a Napoli, in via Bernini: nessun ferito, ma tanta paura tra i residenti. Si tratta di una zona, infatti, ad alto traffico sia pedonale sia veicolare, ma fortunatamente al momento del crollo pare non vi fosse nessuno di passaggio.

L’albero ha in parte colpito un’automobile presente in quel momento in strada, ma non si hanno notizie di eventuali feriti: tre le persone in quel momento in zona, tra cui padre e figlia oltre all’autista della vettura. Tutti e tre sono rimasti illesi.

L’albero è caduto attorno alle 8.30, come segnalato sui social da diversi cittadini, forse a causa delle forti raffiche di vento che stavano accompagnando la mattinata di maltempo di ieri che si è abbattuta su tutta la Campania e che già al mattino faceva registrare strade allagate dalle periferie al centro del capoluogo partenopeo. Al maltempo si aggiunge anche lo sciopero di otto ore dei mezzi pubblici, che hanno reso la mattinata di Napoli particolarmente complicata dal punto di vista degli spostamenti.

Napoli, crolla un albero anche a Soccavo

Un altro albero è crollato tra via Quintiliano e via Antonino Pio nel quartiere di Soccavo, nell’area occidentale di Napoli. Per fortuna, non si registrano feriti. Sul posto è arrivata la Polizia Locale di Napoli, coordinata dal Comandante Generale Ciro Esposito.

Non solo alberi caduti e strade allagate in città: tra le stazioni della Circumvesuviana di Poggiomarino e Pompei Santuario, la pioggia ha allagato i binari, causando lo stop alla circolazione dei treni. Lo ha comunicato l’Ente Autonomo Volturno, azienda che gestisce la tratta. La forte pioggia di questa mattina ha allagato i binari lungo la tratta, bloccando la circolazione dei treni.

Problemi anche nel Golfo di Napoli, dove il forte vento ha portato alla sospensione di diversi collegamenti marittimi con Ischia e Procida a causa del mare agitato.