Napoli presentato ieri mattina alla sede della CISL Campania il convegno “Dove va l’umanità?. Un Forum per discutere di azioni pratiche che possano promuovere, inclusione, sostenibilità, innovazione responsabile e cooperazione, e ancora, mettere in pratica le parole affinché diventino progetti ed iniziative per tradurre questi valori in concretezza. Convegno promosso dalla Cisl Campania, Ucid, Forum sociosanitario, Prometeo, Cristiani in Cammino, La Fontana del Villaggio, Fondazione di Studi Tonioliani.
Doriana Buonavita, Segretaria generale della Cisl Campania: “I cambiamenti ormai ci sovrastano, si fa sempre più fatica ad intercettare e cercare di guidarli. Temi importanti, come la violenza, la famiglia, i giovani, le donne, le relazioni interpersonali vengono raccontati solo per esporre i fatti, ma poche volte si trovano soluzioni. Perché se da un lato le nuove tecnologie stanno ridefinendo le modalità di vita e lavoro, dall’altro il divario tra ricchi e poveri si fa sempre più profondo. Con la nostra iniziativa intendiamo intraprendere un percorso insieme, ognuno per il proprio campo e la propria professionalità, condividere in sessioni monotematiche l’importanza di valori e principi che pongono al centro l’essere umano”.
I lavori aperti dall’Economista Giovanni Giorgetti. Sono intervenuti al Forum Stefania Brancaccio, Segretaria generale nazionale dell’Ucid, Aldo Bova, Presidente del Forum Associazioni Sociosanitarie, Francesco Manca, Segretario nazionale della Fondazione di Studi Tonioliani. Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, Antonio Falcone, coordinatore di Cristiani in cammino e Presidente AMCI, sezione diocesana di Nola, Fulvio Martusciello, europarlamentare di Forza Italia, Lello Topo, europarlamentare del Partito Democratico, Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra, Matteo Lorito, Rettore dell’Università Federico II di Napoli. Chiusura lavori di Sauro Rossi, Segretario Confederale Nazionale.
Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://x.com/persempre_news
Giornalista, Libero Professionista, rugbista.