• Tempo di Lettura:2Minuti

Nutella, arriva quella vegana. Ceci e sciroppo di riso al posto del latte. Prodotta a Sant’Angelo dei Lombardi (AV), sarà distribuita oltre che in Italia in Francia e in Belgio.

Arriva sugli scaffali dei supermercati la Nutella plant-based, la versione 100% vegetale della crema spalmabile di Ferrero. Dopo 60 anni dal primo vasetto nel 1964 quando la nuova crema a base di nocciole e cacao debuttava, l’azienda di Alba (Cuneo) porta oggi sul mercato la nuova ricetta che risponde principalmente alla domanda di chi segue una dieta vegetale.

Senza bandire le proteine animali, e i cosiddetti flexitariani, che in Italia sono a quaota 12,5 milioni. La nuova Nutella è idonea anche per chi ha intolleranze al lattosio. Come la classica, questa versione è senza glutine, in più è certificata dalla Vegetarian Society come ‘vegan approved'”.

La nuova versione si distingue dalla classica per il tappo verde. Scompare il latte. sostituito da ingredienti di origine vegetale, come i ceci e lo sciroppo di riso, che la rendono adatta agli intolleranti, ma non a chi è allergico, come avverte l’azienda, perché prodotta in uno stabilimento dove il latte viene utilizzato. Il marchio è stato depositato. La linea di produzione è stata avviata a gennaio del 2023, le prime produzioni industriali hanno data giugno 2024.

Nutella

Stefano Lelli Mami, region marketing manager Nutella Italia: “Nutella Plant-Based è prodotta in Italia, presso lo stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi in provincia di Avellino, a testimonianza dell’impegno del Gruppo Ferrero nel continuare a consolidare la propria presenza nel Paese e il proprio footprint industriale. Nell’anno delle celebrazioni per il 60esimo compleanno di Nutella, grazie allo spirito di innovazione e di imprenditorialità che da sempre caratterizza Ferrero,

Nutella avrà la possibilità di scrivere una nuova pagina della propria storia. A pochi mesi dal lancio di Nutella Ice Cream, lanciamo oggi sul mercato anche la versione Nutella Plant-Based, realizzata con ingredienti di origine vegetale che, come alternativa al latte, integra ceci e sciroppo di riso, due ingredienti dal gusto delicato ed equilibrato, che hanno consentito di garantire l’inconfondibile gusto e la cremosità tipica di Nutella”.

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://x.com/persempre_news