• Tempo di Lettura:2Minuti

Una ragazzina di 12 anni è stata aggredita e stuprata a Parigi da tre coetanei in quanto ebrea. Stando a quanto diffuso dal quotidiano francese  Le Parisien, e riportato dall’Ansa, la giovane è stata accompagnata dai genitori al commissariato di Courbevoie a Parigi dove ha denunciato l’accaduto. Al momento dell’aggressione la dodicenne si trovava in compagni di un amico quando tre ragazzi della stessa età, tra cui anche l’ex fidanzato della vittima, l’hanno trascinata all’interno di un hangar dove si è consumata la violenza carnale.

Il motivo, come raccontato dalla dodicenne agli inquirenti, sarebbe sta la sua religione ebraica, in quanto l’ex ragazzo era arrabbiato dal fatto che gliel’aveva tenuto nascosto. Durante quegli interminabili minuti di violenza gli assalitori avrebbero minacciato la ragazza di morte, rivolgendole tra l’altro insulti antisemiti. In seguito alla denuncia la ragazza è stata sottoposta ad esami ginecologici, i quali hanno confermato i segni dello stupro.

Adesso i tre giovani presunti assalitori, due dei quali già nell’elenco degli indagati, dovranno rispondere di violenza sessuale e minacce di morte. Al terzo, invece, è stato attribuito dalla Procura di Nanterre lo status di testimone. Sul cellullare dell’ex fidanzato della dodicenne è stato trovati messaggi e immagini antisemiti inviati alla ragazza. Mentre uno dei due complici ha confessato di aver picchiato la ragazza per una frase offensiva nei confronti della Palestina.