• Tempo di Lettura:3Minuti

Questa sera alle ore 21 allo stadio Alvalade di Lisbona, andrà in scena Sporting-Juventus per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. 

Dopo aver perso la gara di andata a Torino per 1 a 0, rete di Federico Gatti, la squadra di Amorim ha l’obbligo di vincere per strappare il pass delle semifinali dalle mani dei bianconeri realizzando un’altra impresa dopo aver eliminato l’Arsenal ai rigori.

I bianconeri di Allegri, forti del risultato dell’andata, arrivano alla partita di stasera dopo la sconfitta in campionato contro il Sassuolo. 

La vincente di questa sera incontrerà una tra Manchester United e Siviglia per le semifinali che si giocheranno l’11 e il 18 maggio. 

Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte dei due allenatori per Sporting-Juventus.

SPORTING, AMORIM ANCORA SENZA PAULINHO

Crediamo di poter passare il turno, ma siamo consapevoli del fatto che saranno 90 minuti di difficoltà. O magari come con l’Arsenal, 120 minuti più i rigori.”

Con queste parole il tecnico dello Sporting Ruben Amorim ha presentato ieri in conferenza stampa il match con la Juventus. Convinto di passare il turno senza problemi, il tecnico dei portoghesi dovrà fare a meno di alcune pedine importanti come il bomber Paulinho, lo squalificato Ugarte e l’infortunato St.Juste. In porta Adan, davanti a lui in difesa Diomande, Esgaio e Nuno Santos sugli esterni. In attacco spazio al tridente composto da Edwards, Chermiti e Trinçao.

3-4-3: Adan; Diomande, Coates, Gonçalo Inacio; Esgaio, Pedro Gonçalves, Morita, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincao. All. Amorim.

JUVENTUS, TORNA SZCZESNY TRA I PALI 

Sono ore decisive in casa Juventus dove, a breve, si attende la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni in merito al ricorso presentato dai bianconeri contro la penalizzazione inflitta dalla Corte Federale per il caso plusvalenze. Restare concentrati sul campo è difficile anche se Massimiliano Allegri e i suoi lo hanno fatto egregiamente fin qui.

“Difenderemo l’1 a 0. Giocare contro i portoghesi è difficile bisogna avere grande pazienza perchè hanno un grande palleggio e in questo stadio, con i tifosi che spingono, bisognerà avere un impatto importante sul match”. 

Allegri presenta così la partita di stasera per cui ritrova in porta Szczesny dopo il malore avuto proprio contro lo Sporting all’andata. Rabiot, nonostante il lavoro differenziato ieri alla Continassa, partirà titolare a centrocampo. In difesa torna Alex Sandro che completa il reparto con Bremer e Danilo. Ballottaggio Kostic-Chiesa per una maglia da titolare sulla fascia con il serbo attualmente in vantaggio. In attacco torna la coppia Di Maria-Vlahovic. 

3-5-2: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn e su Sky Sport a partire dalle ore 21.

Arbitro: Letexier (Francia)
Assistenti: Mugnier-Rahmouni 
IV uomo: Frappart 
Var: Van Boekel 
Avar: Dieperink 

Seguici su Instagram.