La seconda puntata di Temptation Island ha superato ogni aspettativa?
Il paradiso tropicale tramutatasi da qualche settimana in un palcoscenico di emozioni contrastanti (e non parlo solo di quelle dei partecipanti, ma anche delle nostre) ieri sera ha saputo regalarci un falò di confronto e lacrime degne di una soap opera.
Riassunto di puntata
Alessia, in preda alla delusione dopo aver visto Lino con Maika, ha chiesto due volte un falò di confronto anticipato, ma Lino ha respinto entrambe le richieste.
Martina, sentendo la mancanza di Raul e senza ricevere suoi video, ha trovato conforto nel single Carlo. Jenny, scossa dai video di Tony, è stata consolata dalle altre ragazze.
Siria ha riflettuto sulla sua relazione con Matteo, sentendosi trasformata dalla perdita di peso e desiderosa di nuove esperienze. Matteo, d’altro canto, si è sentito trascurato e si è aperto sul suo passato.
Nel frattempo, Gaia e Luca hanno affrontato i loro problemi di fiducia, con Luca che ha confessato i suoi errori passati. Ludovica si è avvicinata al single Andrea, scatenando la richiesta di un confronto anticipato da parte di Christian, che alla fine ha deciso di lasciarla. Alex ha espresso il suo disagio nella relazione con Vittoria e ha cominciato a legare con Nicole.
A Temptation Island durante il falò dei fidanzati, Raul ha visto Martina criticare il loro rapporto, mentre Matteo ha visto Siria legarsi a Fabio. Christian, sconvolto dalle immagini di Ludovica con Andrea, ha chiesto un confronto immediato. Al falò delle fidanzate, Gaia ha scoperto che Luca discuteva della possibilità di una coppia aperta, mentre Vittoria ha visto Alex avvicinarsi a Nicole. Alla fine, Ludovica ha ammesso la sua forte attrazione per Andrea, spingendo Christian a interrompere la loro relazione.
Le pagelle
Gaia e Luca: voto 4
Una cosa è sicura, a Luca (uomo) piacciono le donne (che non siano la sua fidata Gaia). Il rapper salentino ha deluso tutte le aspettative, nonostante i suoi notevoli sforzi nel pronunciare vari discorsi progressisti e intellettuali. Forse ha sbagliato programma e voleva fare un talk su Rai 3, chissà.
Alessia e Lino: voto 10
Alessia ammette di non avere dei prosciutti, ma proprio “piezz e mucc” davanti agli occhi. Ed è proprio per evitare questi pezzi di mucca che Lino rifiuta il secondo falò. Che dire, volevamo più Lino e più Alessia in questa seconda puntata, troppi drama king e queen. Speriamo che cambi qualcosa nella terza puntata. Il voto è sulla fiducia.
Vittoria e Alex: voto 4
Dopo tre ore di puntata, ammetto che la loro presenza mi è sfuggita. Intelligenti ma non si applicano.
Christian e Ludovica: voto 5
Finalmente questa coppia ha dato segni di vita. Forse fin troppi. Infatti il loro percorso si è concluso con il falò più noioso di questa edizione (sarà difficile superarli). Tutto quello che ricorderò sarà Ludovica che apre il gettito della doccia per eludere i microfoni della redazione e che si presenta al falò con lo stesso competo di Lino di poche ore prima. “Il diavolo veste Prada”, in questo caso con una spiccata nuance arancione.
Siria e Matteo: voto 8
Siria finalmente esce allo scoperto dopo l’evidente disagio che esprimeva nella prima puntata. Matteo anche al falò si è aperto parlando del suo passato come vittima di bullismo. Forse questa è la coppia migliore della seconda puntata.
Martina e Raul: voto 7
Dopo la prima puntata, ho seriamente pensato di fondare un’associazione per la protezione delle bottigliette d’acqua, in tutela di tutte quelle che ha scaraventato senza un motivo apparente. Fortunatamente le mie preghiere sono state ascoltate (per ora).
Jenny e Tony: voto 9
Mr. Hyde dove sei? Oltre ad aver organizzato a Temptation Island un party con tema hawaiano il nostro dj non sembra aver ancora realizzato che la sua fidanzata piange da diversi giorni a pochi metri da lui. Nutro grosse aspettative per questa coppia, sono sicura che nella terza puntata non ci deluderanno.