• Tempo di Lettura:2Minuti

I fan dei Cesaroni possono gioire: dopo dieci anni di attesa, gli attori della fortunata serie italiana si ritroveranno sul set per girare la settima stagione, che andrà in onda a partire dal 2025.

L’annuncio è arrivato ieri direttamente da uno dei protagonisti della serie, Claudio Amendola, intervenuto al BCT, il festival del cinema e della televisione di Benevento.
L’attore romano, interprete di Giulio Cesaroni nella serie, ha anticipato che la sceneggiatura è in fase di ultimazione e il progetto è già definito.
Le riprese incominceranno non appena Amendola concluderà il suo percorso con “Il patriarca 2” con l’obiettivo di tornare in TV con i Cesaroni prima della fine del 2025.
Attorno a questo grande ritorno c’è “emozione, curiosità e felicità, ma anche grande senso di responsabilità“, come ha dichiarato Amendola a TV Sorrisi e Canzoni.

I Cesaroni sono diventati un fenomeno cult nel piccolo universo della televisione italiana.
In sei stagioni, trasmesse dal 2006 al 2014 su Canale 5, le vicende di Giulio Cesaroni e Lucia Liguori (interpretata da Elena Sofia Ricci) e degli altri protagonisti hanno conquistato milioni di spettatori, con un successo che è cresciuto costantemente nel tempo, prima del declino di ascolti che ha portato alla chiusura della serie nel 2014.

Dieci anni dopo, la situazione è cambiata: il pubblico prova un sentimento di nostalgia nei confronti di una serie che ha fatto compagnia ai telespettatori di tutta Italia, prima in televisione e poi sulle piattaforme streaming più famose.
Ora, questa nostalgia troverà finalmente una cura, con la settima stagione che promette di riallacciarsi alle vicende della sesta e, finora, ultima stagione ufficiale della serie.