• Tempo di Lettura:3Minuti

Totti e Ilary Blasi si lasciano dopo 17 anni di matrimonio. Da settimane ormai si rimbalzavano voci sempre più insistenti sulla loro separazione e oggi ne è arrivata l’ufficialità. 

I due non si vedevano più insieme da tempo: nè a Sabaudia dove erano soliti passare i mesi estivi, nè nel quartiere Eur di Roma dove abitano. Anche sui social i due non si mostravano più insieme neppure di sfuggita: pochi giorni fa al compleanno della mamma di Ilary c’erano tutti tranne Francesco.

Ed ecco che la coppia più longeva e più amata del famoso connubio sport- spettacolo, che ci aveva fatto sognare con quella maglietta con dedica “Ilary 6 unica” sfoggiata dal pupone all’Olimpico, giunge oggi ai titoli di coda e lo fa comunicando la separazione consensuale e chiedendo sempre il rispetto dei figli minorenni. Ecco le parole di Ilary Blasi diramate dalla sua agente:

“Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e a rispettare la riservatezza della mia famiglia”.
A cui si aggiungono quelle di Totti:

“Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli”.


LE TAPPE DELL’ADDIO 

Sposati nel 19 giugno 2005 con una cerimonia trasmessa in esclusiva su Sky, Ilary e Francesco hanno vissuto una bellissima storia d’amore da cui sono nati i loro tre figli Cristian, Chanel e Isabel.

In tutti questi anni non ci sono stati grandi problemi a parte il gossip di un presunto flirt del capitano della Roma con Flavia Vento alla vigilia delle nozze e sempre smentito da più parti. 

Da sei mesi peró la situazione era drasticamente cambiata e sulla coppia si era abbattuta una pesante crisi svelata da Dagospia, che ha fatto anche alcuni nomi.

La causa della fine della relazione sarebbe stata una terza persona, Noemi Bocchi, giovane romana conosciuta da Totti ad un torneo di Padel proprio nella capitale.

Dopo alcune foto di loro due vicini ad una partita allo stadio la crisi ha iniziato a divampare rivelando anche dei presunti tradimenti di Ilary, le difficoltà del campione dopo l’addio al calcio, i dissidi con la famiglia Blasi. 

Ilary era stata ospite dalla sua amica e collega Silvia Toffanin a Verissimo e, forse cercando di ricucire gli strappi, aveva smentito tutto prendendosela di fatto con i giornalisti e chiedendo, come il marito, di rispettare i figli.

Da quel momento il silenzio fino a oggi. 

L’ultimo atto pubblico prima di gestire tutto quello che una separazione porta con sè, non solo economicamente parlando, lontano il più possibile dal gossip e dalle telecamere. 

Seguici anche su Instagram.