• Tempo di Lettura:2Minuti

Paul Pogba, reduce da un altro stop dovuto ad un affaticamento muscolare alla coscia destra, ha effettuato oggi ulteriori accertamenti.

È di poco fa il comunicato ufficiale della Juventus che mette la parola fine alla vicenda: Pogba non prenderà parte con la nazionale francese ai Mondiali in Qatar previsti per il mese prossimo. 

Paul Pogba, alla luce dei recenti accertamenti radiologici eseguiti al J|Medical e del consulto effettuato a Pittsburgh dal Prof. Volker Musahl per la valutazione del ginocchio, necessita di proseguire il suo programma riabilitativo”

Anche Rafaela Pimenta, procuratrice del centrocampista francese, è intervenuta ai microfoni di TF1 e ha chiuso il discorso Mondiale con queste parole: 

“Dopo le visite mediche di ieri e di oggi a Torino e a Pittsburgh, è estremamente doloroso comunicare che Paul Pogba avrà ancora bisogno di tempo per recuperare dall’intervento chirurgico. Per questo motivo, Paul non potrà unirsi alla squadra della Juventus prima della pausa dei Mondiali né alla Nazionale francese in Qatar. Se il solo desiderio di cambiare le cose potesse servire a qualcosa, Paul giocherebbe domani stesso. Ma ciò che cambia le cose sono il duro lavoro, la resilienza e la disciplina, che sono le uniche cose che Paul ha in mente in questo momento difficile. Paul continuerà a lavorare dando il massimo per tornare in campo per i tifosi e la sua squadra il prima possibile.”

Nonostante tutti i tentativi per recuperare in fretta, Deschamps non potrà inserirlo nella lista dei convocati che verrà diramata il 14 novembre. Tutto rimandato quindi al 2023 con la speranza che questi mesi di riposo e riabilitazione possano davvero riportare in campo Paul Pogba. 

Seguici su Instagram.