• Tempo di Lettura:2Minuti

Vivere il quotidiano con la speranza e l’illusione del mondo che vorrei

All’atto del nostro arrivo su questa terra, siamo muniti di un biglietto di sola andata valido per tutte le corse della nostra vita. C’e’ chi imbocca la corsa giusta traendone meritatamente o per mera fortuna i suoi benefici e chi invece pur non volendo imbocca la corsa sbagliata  subendone immeritatamente le giuste conseguenze. Esistono gli ardimentosi che hanno il cuore del leone capaci di combattere per dei giusti ideali e gli ignavi che si schierano a secondo del vento favorevole  perché sono privi di coraggio ed incapaci di trascinare essendo solo in grado di seguire il carro come animali da traino.

Questi ultimi non saranno mai giudicati perché avendo le mani sempre in tasca, non se le sporcheranno mai. Basterebbe solo questa disamina per indurre I primi, gli ardimentosi, a voler considerare il proprio biglietto scaduto prima della sua naturale scadenza. Sono stanchi di questa quotidianità che avvantaggia solo i secondi, cioè gli ignavi ed I privi di coraggio. Tuttavia essi avendo quale optional di serie l’amore per la vita, proseguiranno la loro corsa fino alla scadenza naturale del biglietto. Cosa aiutera’ queste persone a farlo? Sicuramente la speranza  e l’illusione di un mondo che verrà,  diverso e corrispondente a quello che vorrebbero.

Qual’è questo mondo? Esso è un mondo in cui ci  siano sempre meno ignavi e più uomini ardimentosi capaci di fare la storia e non di subirla. Un mondo in cui gli uomini difronte alla consapevolezza dei propri errori di valutazione e di giudizio sappiano fare un passo indietro. Un mondo in cui ad occupare le caselle importanti e decisionali siano persone  di coscienza e non solo di scienza. Questo è il mondo che vorremmo nonostante la quotidianità che giorno dopo giorno ci avvicina alla scadenza del biglietto della nostra vita.

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews