• Tempo di Lettura:2Minuti

Domani Jannik Sinner farà il suo esordio a Wimbledon sul Campo 1.
Gli organizzatori hanno reso noto il programma per la prima giornata di lunedì 1 luglio. Il tennista italiano n. 1 del mondo affronterà il tedesco Yannick Hanfmann, 95º al mondo ma specialista sull’erba, come terzo incontro dalle 14 sul Campo 1, dopo i match di Medvedev e Sabalenka. Come da consuetudine, il campione in carica, Carlos Alcaraz, inaugurerà il Centre Court.
Oltre a Sinner, lunedì all’All England Club sarà una giornata tutta italiana. Nove azzurri scenderanno in campo, a partire dalle 12 con Matteo Arnaldi e Fabio Fognini, rispettivamente contro Tiafoe e Koepfer. Successivamente, spetterà a Matteo Berrettini, potenziale avversario di Sinner al secondo turno, che affronterà l’ungherese Fucsovics. In serata, Mattia Bellucci e Lorenzo Sonego se la vedranno contro Shelton e Navone. Ci saranno anche tre match femminili: Paolini-Sorribes Tormo, Trevisan-Keys ed Errani-Noskova.

LE PAROLE DI SINNER

Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del suo esordio da numero 1 al mondo in un grande Slam, posizione che rimarrà invariata comunque vada il suo percorso a Wimbledon.
Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

Credere in te è un aiuto soprattutto sull’erba. La scorsa settimana è stata importante per me. Qui l’anno scorso sono arrivato in semifinale, so che posso fare bene su questa superficie anche se chiaramente ogni anno è diverso e a Halle le condizioni non sono le stesse di qui. Essere il numero 1 per me non fa testo, tutti qui vogliono vincere e dare il massimo”. 
E infine sul suo problema all’anca ha aggiunto: “Qui non ho dubbi sul mio corpo, abbiamo lavorato tanto negli ultimi giorni. Sono felice di essere qui e competere”.

Segui Per Sempre News anche sui social!