• Tempo di Lettura:2Minuti

Per celebrare lo straordinario passaggio del Tour de France a Bologna Doria 1905 veste le vetrine della boutique monomarca, che proprio quest’anno ha computo dieci di anni di attività, del colore iconico della Grand Boucle. Tutta la città, in attesa del passaggio dei ciclisti, che da Firenze toccherà diverse città italiane per approdare poi a Nizza, partenza della prima tappa francese, accoglierà turisti e appassionati, con un’insolita veste, che farà virare verso questa vitaminica nuance il tradizionale rosso dei suoi edifici. Ben 16 km di tessuto giallo stanno avvolgendo le strade che accompagneranno il passaggio della tappa.

La Boutique Doria 1905 di Bologna rende omaggio a questo colore, che è stato anche il protagonista dell’edizione di Pitti Immagine Uomo appena conclusa, con un tuffo nel giallo attraverso i suoi prodotti iconici vestiti in un gioco di varianti di colore ispirate all’evento, così come anche la vetrina allestita da Doria 1905 nella splendida hall dell’Hotel Majestic già Baglioni.

DROP, classico cappello a goccia in Panama color LIME con la cinta ASFALTO per raccontare la strada dei percorsi del Tour.

DROPLET, in un luminoso ACQUA che ricorda anche i cieli tersi illuminato dalla cinta LIMONE.

INGRID e MAREA, Il cappello ad ala larga per lei e la visiera versatile  nel giallo del SOLE con dettagli bianco nuvola.

BILLY, il baseball un po’ ciclista d’antan nel suo profondo colore ZAFFERANO

Il cantautore genovese Francesco Baccini, autore di un memorabile brano ispirato alla vita del campione Marco Pantani, in occasione della Notte Gialla di Cesenatico, ha scelto di indossare il classico Panama Drop color lime per l’esibizione sul palco del concerto. Per l’occasione il pavimento è stato trasformato in un nastro di asfalto sul quale spiccano i cappelli sgargianti e ospita due creazioni a tema “giallo”  di Anna Bagnaresi, fondatrice di Marché Nomade, i “Magnetic Flower”. Le composizioni, realizzate ad hoc per le vetrine della boutique, sottolineano il tema grazie all’inserimento di fiori stabilizzati in nuance. Il brand salentino esprime così la sua anima più autentica attraverso il suo personale modo di viaggiare, “a cappello”, questa volta idealmente in sella a una bici. 

Segui Per Sempre News anche sui social!