L’ingegno dei napoletani è proverbiale, così come la malsana abitudine ormai diffusissima negli ambienti della microcriminalità di trarre ispirazione dalla fiction. Questo mix esplosivo deve avere influenzato non poco una banda di rapinatori.
Probabilmente la pensano così i Carabinieri della Compagnia “Stella”, il cui Nucleo Operativo ha fatto irruzione in un appartamento via Enrico Cosenz, a poche centinaia di metri da piazza Garibaldi. Nel vano scala di un edificio al civico 13 i militari hanno fatto un singolare ritrovamento: alcune maschere che riproducono Guy Fawkes, personaggio di “V per Vendetta”, film cult tratto dalla graphic novel di Alan Moore. Altre, invece, con il volto di Brian Cranston, protagonista della serie “Breaking Bad” con il suo Walter White. Insieme alle maschere, i carabinieri hanno rinvenuto numerose parrucche, usate verosimilmente per travisare i volti durante le loro azioni criminali.
Ovviamente, i militari dell’Arma hano rinveuto altro materiale probatorio, tipo passamontagna, armi e droga: 3 pistole semiautomatiche perfettamente funzionanti, con matricola abrasa, una pistola a salve e 758 proiettili di vario calibro. Inoltre, 8 involucri contenenti complessivamente 650 grammi di marijuana.
Le indagini dei carabinieri proseguono per fare piena luce: le armi sequestrate verranno sottoposte agli accertamenti balistici, volti a verificare il loro eventuale utilizzo in recenti fatti di cronaca, mentre saranno analizzate anche le maschere, le parrucche e i passamontagna sequestrati.
A questo punto, il passo successivo per gli inquirenti sarà sottoporre le armi ai classici accertamenti balistici, funzionali a verificare il loro eventuale utilizzo in fatti delittuosi o di sangue.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SEGUI I SOCIAL E RESTA AGGIORNATO SULLE NEWS: