• Tempo di Lettura:2Minuti

Inter e Napoli tornano in campo dopo lo scotto dell’eliminazione in Champions League tutta spagnola per mano rispettivamente di Atletico Madrid e Barcellona. Ripartire è la parola d’ordine di Inzaghi, che si appresta a vincere il suo primo campionato, e Calzona, ancora imbattuto da quando siede sulla panchina dei partenopei, sempre più vicini ad essere “ex” campioni d’Italia proprio per mano della squadra nerazzurra. A centrocampo

INTER, LE SCELTE DI INZAGHI

Se è ovvio e scontato il 3-5-2, marchio di fabbrica di Simone Inzaghi, l’Inter deve fare a meno di qualche indisponibile che “forza” un po’ la formazione da schierare. In porta ci sarà Sommer, difeso da Acerbi centrale coadiuvato dai “braccetti” Bisseck e Bastoni. A centrocampo si rivede Calhanoglu con Barella e Mkhitaryan ai lati mentre sulle fasce Dimarco è sicuro del posto a causa dell’ indisponibilità di Carlos Augusto. A destra il tecnico piacentino dovrebbe partire con Darmian titolare ma potrebbe essere tentato dallo schierare Buchanan dall’inizio per avere maggiori soluzioni a partita in corso. Assente Arnautovic, davanti spazio alla coppia titolare Lautaro-Thuram.

NAPOLI, LE SCELTE DI CALZONA

Calzona è intenzionato a confermare il 4-3-3 che sta dando stabilità alla squadra partenopea dopo le vicissitudini e le prove di difesa a tre fallite con Mazzarri. Davanti a Meret ci sarà spazio per Rrahmani e Juan Jesus con capitan Di Lorenzo a destra e Olivera in vantaggio su Mazzocchi sul versante opposto. Il centrocampo, date le bizze di Zielinski, sarà composto ancora da Lobotka in cabina di regia con Traore e Anguissa mentre Osimhen sarà il terminale offensivo, supportato dall’estro di Kvaratskhelia sulla sinistra e da Politano che tenterà di forzare la fortissima catena di sinistra dell’Inter composta da Dimarco e Bastoni.

Inter-Napoli: le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.

La sfida tra Inter e Napoli è in programma alle 20:45 allo stadio Meazza di Milano. Sarà possibile seguire la partita in diretta tv su Sky Zona DAZN. Il match verrà trasmesso anche in streaming sulla rispettiva applicazione DAZN.