• Tempo di Lettura:2Minuti

Una tragedia si è verificata in Germania, dove è scoppiato un incendio in una casa di riposo nel comune di Bedburg-Hau, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. L’incidente ha causato la morte di 4 persone e almeno 21 feriti. Le fiamme sono state spente dopo essere scoppiate nelle prime ore di lunedì 4 marzo. Le indagini sono attualmente in corso per determinare le cause dell’incidente.

Secondo i rapporti della polizia locale, anche un vigile del fuoco e un agente di polizia sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale in seguito al loro intervento. Inoltre, 46 residenti sono stati evacuati e visitati dal personale medico. Di questi, 15 hanno riportato ferite minori, come riporta LaPresse citando l’agenzia DPA.

Bedburg-Hau è un comune tedesco situato nel distretto di Kleve, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Una delle sue principali attrazioni è il Museum Schloss Moyland, un castello con un museo di arte moderna dedicato all’artista tedesco Joseph Beuys. Il parco che circonda il castello ospita un giardino di sculture, giardini di erbe e un roseto.

Lo scorso 21 febbraio è divampato un incendio anche in una Rsa in Brianza: si tratta della Rsa Attanasio di Limbiate. Intorno alle 21, l’allarme è stato lanciato dalla struttura situata in via Trieste, facendo intervenire diverse squadre di vigili del fuoco. Decine di anziani residenti sono stati evacuati, ma fortunatamente non sono stati segnalati feriti o vittime. Si ritiene che l’incendio sia scoppiato al primo piano dell’edificio, all’interno di una delle stanze.

Segui Per Sempre News anche sui social!