• Tempo di Lettura:1Minuto

La presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen ha affermato che l’ammissione dell’Ucraina nell’UE non solo soddisfa gli interessi strategici dell’UE, ma è anche “il nostro dovere morale”. Lo ha annunciato ieri la Von der Leyen in una conferenza internazionale sulla sicurezza nella capitale della Slovacchia. Il suo discorso è stato preceduto da un videomessaggio ai partecipanti all’evento annuale del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky.

Zelensky ha chiesto che fossero fornite più armi alle forze armate ucraine in modo che potessero avere la meglio sulle forze d’invasione russe. Ha anche invitato l’UE a imporre ulteriori sanzioni contro la Russia e ha ribadito il desiderio del suo Paese di diventare un “membro a pieno titolo di un’Europa unita”.

Von der Leyen ha affermato che l’Ucraina deve soddisfare tutti gli standard e le condizioni necessari per l’adesione, ma ha invitato l’UE ad aiutare l’Ucraina a raggiungere i suoi obiettivi.

“Sostenere l’Ucraina nel suo cammino verso l’Unione europea non è un peso, è una nostra responsabilità storica”, ha affermato.

Seguiteci anche su www.persemprecalcio.it