• Tempo di Lettura:1Minuto

“Una scena indecorosa”, “non sono questi i comportamenti parlamentari” e “mi auguro che sia di lezione”. Con queste parole il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha duramente condannato l’aggressione subita dal deputato Leonardo Donno (M5S) la scorsa settimana alla Camera, un episodio che ha degenerato in una rissa.Durante una conferenza stampa tenutasi al termine dell’incontro con il Presidente della Romania, Klaus Iohannis, Mattarella ha commentato l’episodio, sottolineando la gravità della situazione. “È stata una scena indecorosa che tutti hanno condannato”, ha affermato il Presidente.

La reazione di Giorgia Meloni

Tuttavia, la reazione della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è stata inaspettata. Invece di condannare l’aggressione, Meloni ha attaccato Donno, accusandolo di aver “dileggiato” il ministro Calderoli offrendogli una bandiera tricolore. Nonostante ciò, Mattarella ha ribadito che “non sono questi i comportamenti parlamentari” e ha espresso la speranza che l’episodio possa servire da lezione.

Mattarella difende il Parlamento in Europa

Quando interrogato sull’eventualità che questo episodio possa influenzare le trattative per la nomina dei vertici dell’Unione europea e la credibilità dell’Italia, Mattarella ha rassicurato che “la tradizione del nostro Parlamento è talmente nobile che questo episodio non può avere alcun tipo di influenza”.

Segui Per Sempre News anche sui social!