• Tempo di Lettura:2Minuti

Domani alle ore 21 appuntamento fondamentale per la Nazionale. Infatti, si giocherà la sfida Croazia-Italia. Sarà una partita da dentro o fuori per gli uomini di Spalletti che, inseriti nel Gruppo B, hanno sino ad ora vinto per 2-1 contro l’Albania e perso 1-0 al cospetto della Spagna.

La classifica del girone parla chiaro: le Furie Rosse sono già qualificate per gli ottavi di Euro 2024 con 6 punti, al secondo posto è posizionata l’Italia con 3 punti e dietro si trovano Albania e Croazia che hanno ottenuto un punto ciascuna.

Contro la Spagna, gli Azzurri hanno subito troppo le incursioni avversarie riuscendo a venire fuori pochissimo. Sia sotto il profilo di squadra che sotto quello dei singoli, gli uomini di Spalletti hanno offerto una prestazione piuttosto sottotono. Dunque, contro la Croazia servirà necessariamente voltare pagina. Il registro dovrà sicuramente cambiare per cercare di raggiungere gli ottavi di finale di Euro 2024.

Il c.t. Spalletti potrebbe scegliere di optare per qualche cambio di formazione: tra questi, Retegui potrebbe prendere il posto di Scamacca in attacco. Nel match contro la Spagna, infatti, il giocatore dell’Atalanta ha faticato in avanti, non riuscendo ad essere sufficientemente pungente. Dal canto suo, l’attaccante del Genoa è entrato con un buon piglio e potrebbe dunque essere scelto per partire dal 1′ contro la Croazia.

Inoltre, è arrivata una tegola in casa Azzurra: Dimarco ha subito un trauma contusivo alla gamba destra contro la Spagna e dovrebbe essere valutato giorno per giorno. Dunque, potrebbe essere fortemente in dubbio per la sfida contro la Croazia.

Dunque, per cercare di approdare agli ottavi di finale di Euro 2024, l’Italia dovrà disputare un match ben differente da quello giocato contro la Spagna. Chiunque verrà scelto, per partire come titolare o che verrà schierato a gara in corso, cercherà sicuramente di fare del suo meglio per centrare l’obiettivo.

Riusciranno Spalletti e i suoi a superare la fase a gironi? Domani sera, il campo darà la risposta a questo quesito.

Segui Per Sempre News anche sui social!