• Tempo di Lettura:2Minuti

Stasera alle ore 20:45 andrà in diretta il match tra Roma e Milan, partita valevole per la 24esima giornata di Serie A. In caso di vittoria della Roma, il club romano potrebbe addirittura superare la Juventus in classifica dato il pareggio del club bianconero. Mentre il Milan, che non sta vivendo un periodo positivo, vorrebbe distanziarsi proprio dalla Juventus e agganciare l’Inter.

In casa Roma, il club giallorosso è alle prese con la defezione di Edin Dzeko, out per almeno due settimane: via libera quindi a Borja Mayoral con Pellegrini e Mkhitaryan dietro lo spagnolo. A centrocampo la coppia sarà composta dai soliti Villar e Veretout nonostante le ottime recenti prestazioni di Diawara. Spinazzola e Karsdorp agiranno sulle fasce mentre la sorpresa è nel terzetto difensivo dove, accanto a Mancini e Cristante è stato scelto Fazio al posto di Kumbulla, probabilmente per contrastare i centimetri messi in campo da Ibrahimovic, pericolo numero uno nello sviluppo della manovra milanista.

In casa Milan, un grande cambio: il capitano rossonero Alessio Romagnoli si siederà in panchina. Infatti il difensore italiano è reduce da prestazioni al di sotto della sua media e un po’ di riposa gli potrà far bene. Al suo posto è pronto Tomori. In mediana c’è Tonali con Kessié, Bennacer sarà fuori ancora per un mese. L’unico ballottaggio è ancora una volta tra Leao e Rebic, ma stavolta in vantaggio è il croato.

Le probabili formazioni:

ROMA (3-4-2-1) : Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; B. Mayoral. All. Fonseca

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli

Dove vederla:

La partita sarà trasmessa su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A alle ore 20:45

Quote:

Il successo dei padroni di casa, della Roma è quotato a 2.35, il pareggio è quotato 3.50 e la vittoria del Milan a 3.00

Pronostico:

Il Milan non sta vivendo un periodo positivo ma non può permettersi un’altra sconfitta. La Roma è la favorita a vincere, ma sarà senza Dzeko. Risultato esatto: 1-1.