• Tempo di Lettura:2Minuti

Alberto Bettiol ha vinto i campionati italiani di ciclismo. Il ciclista dell’EF Education EasyPost ha vinto la Per Sempre Alfredo con grande maestria e forza. Per il ciclista azzurro è la seconda affermazione importante in stagione dopo la Milano-Torino. Una gara studiata nei dettagli questa di Bettiol che ha dimostrato di essere il ciclista azzurro più forte. In seconda posizione è giunto Lorenzo Rota dell’Intermachè Wanty e poi Edoardo Zambanini della Bahrain Victorious.Buon quarto posto per Filippo Ganna dell’Ineos Grenadiers.

A caratterizzare la corsa (dopo tanti tentativi) sono stati Luca Mozzato dell’Arkea-B&B Hotels, Alessandro Monaco, Samuele Zambelli e Davide Baldaccini della Corratec Vini Fantini, Giovanni De Carlo ed Andrea Guerra della Zalf Euromobil Fior, Micheal Belleri dell’Hopplà Petroli Firenze Don Camillo, Federico Biagini, Samuele Zoccorato, Lorenzo Conforti e Alessandro Tonelli della VF Group Bardiani CSF Faizanè, Filippo Conca della Q36.5 Pro Cycling Team, Mirco Maestri della Polti Kometa, Matteo Zurlo dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol e Filippo Tagliani della Vini Monzon Savini Due OMZ. Questo tentativo è stato vanificato a circa 40 chilometri dal traguardo.

Un secondo drappello è uscito dal gruppo a quasi 20 chilometri dal traguardo: Edoardo Zambanini della Bahrain Victorious, Lorenzo Rota dell’Intermachè Wanty, Alberto Bettiol dell’EF Education EasyPost, Samuele Zoccarato della VF Group Bardiani CSF Faizanè. Ma sul finale Bettiol è andato da solo verso il traguardo andando a vincere la maglia tricolore.