• Tempo di Lettura:1Minuto

Jannik Sinner ha conquistato il torneo ATP 500 di Halle, segnando il suo primo trionfo sull’erba e confermando il suo stato di grazia come numero uno al mondo. Questa vittoria, la quarta stagionale e la quattordicesima in carriera, è un ulteriore tassello nel mosaico di una stagione straordinaria per il tennista altoatesino, che ha ora un record di 37 vittorie e sole 3 sconfitte.

La finale contro Hubert Hurkacz, numero 7 al mondo, è stata una battaglia di nervi, vinta da Sinner con il punteggio di 7-6(8), 7-6(2). Il match, durato un’ora e 49 minuti, ha messo in luce la solidità del servizio di Sinner, che ha concesso una sola palla break, e la sua freddezza nei tie-break, dove ha saputo forzare l’avversario all’errore.

sinner halle wimbledon

“È stata una partita dura”, ha commentato Sinner a caldo. “Sapevo che avrei dovuto servire bene. Nei momenti importanti ho cercato di giocare al meglio e ho servito alcune buone seconde che potevano fare la differenza”.

Questa vittoria ad Halle rappresenta un importante trampolino di lancio per Sinner in vista di Wimbledon. “Non vedo l’ora”, ha dichiarato il tennista azzurro. “Avrò più fiducia sull’erba e avrò una settimana per prepararmi”.

Segui Per Sempre News anche sui social!