• Tempo di Lettura:2Minuti

Reduce dalla vittoria ad Halle, il suo primo torneo sull’erba da numero 1 al mondo, Jannik Sinner si presenta a Wimbledon con rinnovata fiducia e ambizione. L’obiettivo è superare la semifinale raggiunta l’anno scorso e scrivere una nuova pagina nella storia del tennis italiano.

Sinner, in ottima forma fisica e mentale, non nasconde le sue aspettative: “Qui non ho dubbi sul mio corpo, abbiamo lavorato tanto negli ultimi giorni. Sono felice di poter competere al massimo”. Al primo turno affronterà il tedesco Hanfmann, ma l’attenzione è già rivolta al possibile derby italiano contro Matteo Berrettini al secondo turno.

“Credere in te ti aiuta soprattutto sull’erba”, afferma Sinner, forte dell’esperienza positiva ad Halle. “La scorsa settimana è stata importante per me. Qui l’anno scorso sono arrivato in semifinale, so che posso giocar bene su questa superficie, anche se chiaramente ogni anno è diverso e ad Halle le condizioni non sono le stesse di qui”.

La classifica e la posizione di testa di serie non sembrano influenzare il tennista di Sesto Pusteria: “Essere testa di serie numero 1 o la classifica per me non fa testo, tutti qui vogliono vincere e dare il massimo”. Parole che testimoniano la determinazione e la voglia di fare bene di Sinner che, a soli 21 anni, ha già messo nel mirino Wimbledon, sogno proibito di ogni tennista che ambisce alla grandezza.

Segui Per Sempre News anche sui social!