• Tempo di Lettura:2Minuti

Urko Berrade ha vinto la diciottesima tappa della Vuelta di Spagna. Il ciclista dell’Equipo Kern Pharma è riuscito nelle battute finali a recuperare il gap dal secondo drappello e a vincere da solo la tappa. In seconda posizione è giunto Mauro Schmid della Jayco AlUla a 4″ di distacco insieme a Pau Miquel dell’Equipo Kern Pharma. Sempre leader della classifica Ben O’ Connor della Decathlon AG2R La Mondiale.

La corsa è stata caratterizzata da un attacco composto da: Kaden Groves dell’Alpecin Deceuninck, Stefan Kung della Groupama FDJ, Jasha Sutterlin della Bahrain Victorious, Mauro Schmid della Jayco AlUla, Mathias Vacek della Lidl Trek, Owain Doull e James Shaw dell’EF Education-EasyPost, Simon Guglielmi e Mathis Le Berre dell’Arkea B&B, Ion Izagirre e Jesus Herrada della Cofidis, Jorge Arcas e Oier Lazkano della Movistar, Kim Heiduk e Jhonatan Narvaez dell’Ineos Grenadiers, Nadav Raisberg e Riley Sheehan dell’Israel Premier Tech, Steven Kruijswijk e Attila Valter della Visma Lease a Bike, Filippo Baroncini, Brandon McNulty e Marc Soler dell’UAE Team Emirates, Roger Adrià, Nico Denz e Aleksandr Vlasov della Red Bull Bora Hansgrohe, Thomas De Gendt, Arjen Livyns e Jonas Gregaard della Lotto Dstny, Mattia Cattaneo, Casper Pedersen e Mauri Vansevenant della Soudal Quick-Step, Gianmarco Garofoli, Hardol Tejada e Nicolas Vinokourov dell’Astana Qazaqstan, Urko Berrade, Pablo Castrillo, Unai Iribar e Pau Miquel della Kern Pharma, Max Poole, Pavel Bittner, Chris Hamilton e Tim Naberman della DSM-Firmenich PostNL. Sull’Alto de Rivas de Tereso a transitare per primo è stato Marc Soler.

Verso la seconda salita hanno attaccato il maxi gruppo: Steven Kruijswijk, Marc Soler, Mattia Cattaneo Mathias Vaeck, Aleksandr Vlasov, Stefan Kung, Oier Lazkano, Mauro Schmid, Max Poole, Ion Izagirre, Urko Berrade, Pau Miquel e Pablo Castrillo. Anche sul Puerto Herrera Soler è transitato per primo diventando leader della classifica scalatori. Da segnalare l’ordine dell’ammiraglia per Mattia Cattaneo per tornare ad aiutare Mikel Landa. Il drappello è saltato poi nei chilometri finali facendosi recuperare da Urko Berrade.

Ordine d’arrivo

1 BERRADE Urko Equipo Kern Pharma 4h00’52”
2 SCHMID Mauro Team Jayco AlUla +4″
3 MIQUEL Pau Equipo Kern Pharma +4″
4 POOLE Max Team dsm-firmenich PostNL +4″
5 VLASOV Aleksandr Red Bull – BORA – hansgrohe +4″
6 LAZKANO Oier Movistar +4″,,
7 IZAGIRRE Ion Cofidis +4″
8 VACEK Mathias Lidl – Trek +4″
9 CASTRILLO Pablo Equipo Kern Pharma +4″
10 KRUIJSWIJK Steven Team Visma | Lease a Bike +4″

Segui Per Sempre News anche sui social!